FA Cup, Chelsea-Leicester probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Chelsea Leicester finale di FA Cup che si gioca oggi alle 18,15.

Chelsea Leicester
Chelsea e Leicester in campo (Getty)

La più antica competizione calcistica del mondo arriva all’epilogo. Oggi Chelsea e Leicester si contenderanno la FA Cup, nata nel 1871 e dal 1882 aperta anche alle squadre professionistiche. Da sempre è il torneo dei sogni, in cui qualsiasi squadra di Inghilterra può sognare di sfidare le compagini di Premier League.

I blues hanno vinto otto volte il prestigioso trofeo, l’ultima nel 2018, e se dovessero alzare di nuovo la coppa salirebbero al terzo posto assoluto nell’albo d’oro dietro ad Arsenal e Manchester United. Finali sempre sfortunate invece per le Foxes che sono arrivate in fondo in quattro occasione tra gli anni ‘40 e ‘60 ma sono sempre uscite sconfitte.

LEGGI ANCHE –-> Serie A, Roma-Lazio: probabili formazioni e statistiche del derby

Chelsea Leicester, probabili formazioni e statistiche

Werner Chelsea Leicester
Werner in gol in Chelsea Leicester (Getty)

Ottimo il momento per le due squadre con il Chelsea che dall’arrivo di Tuchel, a gennaio, ha perso solamente quattro volte. Una serie utile lunghissima che ha permesso alla squadra di tornare al quarto posto in Premier League e di arrivare in finale di Champions League. Due finali nel giro di quindci gironi per i blues che sognano quindi il “double” grazie al nuovo mister, tra l’altro il primo tedesco in assoluto ad arrivare in finale in FA Cup.

Non è da meno l’annata del Leicester, terzo in classifica con 66 punti dietro solamente alle due squadre di Manchester e reduce da quattro vittorie nelle ultime sei sfide giocate, ultima delle quali il 2-1 a Old Trafford contro lo United.

Qualche problema in infermeria per Rodgers che dovrà rinunciare a Barnes, Justin e Morgan, ma spera di recuperare Evans. Più fortunato Tuchel che ha il solo Christensen in dubbio, mentre il resto della rosa è a disposizione. Di seguito le probabili formazioni di Chelsea-Leicester.

Probabile formazione Chelsea: Kepa; Azpilicueta, Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kante, Chilwell; Ziyech, Mount; Werner

Probabile formazione Leicester: Schmeichel; Evans, Fofana, Soyuncu; Pereira, Ndidi, Tielemans, Castagne; Maddison; Vardy, Iheanacho