Juve-Inter, stoccata di Chiellini sugli episodi e sul futuro

Juve Inter Chiellini parla degli episodi arbitrali nel post partita. Il difensore non risparmia qualche frecciatina sulla condotta arbitrale.

Juve Inter Chiellini sugli episodi (Getty Images)
Juve Inter Chiellini sugli episodi (Getty Images)

La Juventus conquista tre punti importanti nel Derby d’Italia. Vittoria di carattere per 3-2. A segnare, involontariamente, anche Chiellini. Il difensore bianconero è protagonista di un episodio con Lukaku, determinante la decisione dell’arbitro. Autorete assegnata e il calciatore della Nazionale affronta l’argomento condotta arbitrale. Le sue parole sono inequivocabili:

Sugli episodi della gara che idea ha avuto?

“Avete già commentato voi, andrete avanti tutta la sera. Non posso dire ciò che penso, ma noi le cose in campo le vediamo diversamente. La nostra una prova di orgoglio, abbiamo dimostrato di esserci ancora. Nonostante una stagione storta, siamo ancora in grado di dire la nostra nei momenti importanti. Mercoledì c’è la Coppa Italia: sappiamo bene quanto siano importanti i trofei”.

Leggi anche – Juventus-Inter, Handanovic da record: lo storico primato raggiunto

Juve Inter Chiellini: “Ci è mancata la continuità di vittorie”

Vittoria Juve, il commento di Chiellini (Getty Images)
Vittoria Juve, il commento di Chiellini (Getty Images)

Il rapporto con Pirlo?

“Il rapporto con Pirlo è sempre ottimo. Ovviamente non può essere come prima, ma il confronto con lui c’è sempre stato: non ci ha mai fatto pesare la superiorità. Possiamo tranquillamente procedere insieme. Ovviamente meritiamo di essere dove siamo in classifica, ma sappiamo anche il nostro potenziale. Mi sento di poter giocare ancora, ma le scelte le fanno i dirigenti”.

Nel prossimo futuro la Juve e Chiellini saranno ancora insieme?

“Prematuro parlare di futuro adesso, posso solo dire che mi auguro che la Juventus riesca a trovare più continuità rispetto a questa stagione. Non siamo mai andati oltre le tre vittorie di fila. Troppo poche se vuoi ambire a certe posizioni. Abbiamo dato l’anima in tutto e per tutto come gli anni scorsi”.