Juve-Inter, Del Piero top trend sui social: il motivo scatena i tifosi

Juve Inter Del Piero accende ulteriormente le polemiche sulle scelte fatte da Calvarese durante la gara terminata 3 a 2 per i bianconeri.

Juve Inter Del Piero
Juve Inter Del Piero accende le polemiche (Getty Images)

Sembra esser tornati indietro di 3 anni: Juventus e Napoli ambiscono allo stesso traguardo e prima che i partenopei affrontassero la Fiorentina, i bianconeri giocarono contro l’Inter. Una gara, quella dei bianconeri, che innescò delle polemiche assurde e che andò ad inasprire il finale di stagione del campionato italiano. Oggi come all’ora, si rischia di ripetere lo stesso finale: la squadra di Pirlo batte quella di Conte e di mezzo ci va l’arbitro.

Un arbitro che, a detta di alcuni, avrebbe sbagliato alcune scelte, tra cui il rigore finale che ha consentito alla squadra di casa di conquistare l’intera posta in palio. Gli animi si sono accesi ancora di più quando, l’ex capitano bianconero Alessandro Del Piero, ha espresso i suoi dubbi circa il rigore concesso alla Juventus e trasformato da Cuadrado.

Leggi anche: Juventus-Inter 3-2: doppietta di Cuadrado tra le polemiche, bianconeri terzi

Juventus Inter Del Piero e il rigore di Cuadrado

Juve Inter Del Piero
Juan Cuadrado (Getty Images)

Non bastavano le solite polemiche nate ogni qualvolta la Juventus riceve un rigore, ora ci si mette anche Del Piero. In effetti, l’ex bianconero ha fatto bene ad esprimere la sua opinione in quanto, da opinionista di Sky ha il diritto e il dovere di esprimersi liberamente. Peccato che, quanto affermato nel post gara, abbia suscitato enormi polemiche sia da parte dei tifosi interisti, sia da quelli napoletani che dagli juventini stessi.

Un mix tra rabbia e delusione che è facilmente riassumibile: interisti e partenopei si sentono derubati mentre, i bianconeri, sono delusi e increduli per quanto ha dichiarato il loro ex capitano. Scoppiano così le polemiche sui social che porta ad inasprire ancora di più gli animi in un finale di campionato non facile per nessuno. Solo però la moviola potrà confermare se, le scelte fatte da Calvarese siano state giuste o meno.