Juventus, De Ligt ringrazia Cristiano Ronaldo: “Così mi ha reso migliore”

Juventus De Ligt, il difensore bianconero ha rilasciato un’intervista ai microfoni del portale olandese ‘De Volkskrant’

Juventus De Ligt (Getty Images)
Juventus De Ligt (Getty Images)

Il difensore della Juventus, Matthijs De Ligt, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del portale olandese ‘De Volkskrant’. L’ex Ajax ha esordito parlando della sua crescita: “Da quando solo alla Juve sono cresciuto molto mentalmente. All’Ajax si diceva che fossi cresciuto, ma se mi confronto con allora sono molto più maturo secondo me, e lo vedo anche nelle persone intorno a me”.

Il classe ’99 ha affrontato anche il discorso della lingua: “E’ molto apprezzato dagli italiani il fatto che io sappia la lingua. Penso anche che sia un dovere verso la società, verso gli italiani – ha ammesso il difensore –  Devo adattarmi. Quando ho iniziato, mi sono sentito subito molto meglio nella squadra. Ci sono pochi ragazzi qui che parlano inglese”.

Leggi anche->Serie A, Juventus-Inter: probabili formazioni e statistiche

Juventus De Ligt, l’elogio nei confronti di Chiellini e Cr7

De Ligt, obiettivo del Barcellona (Getty Images)
Juventus De Ligt elogia Chiellini, Cr7 e Buffon (Getty Images)

De Ligt ha poi citato il suo compagno di squadra Chiellini, definendolo un vero e proprio maestro. “Mi sono dovuto abituare allo stile di gioco in Italia, al modo in cui si muovono gli attaccanti. Adesso lo capisco molto meglio. All’Ajax avevamo uno stile molto offensivo e difendevo a uomo. Qui devi prestare attenzione alla zona. Chiellini è un maestro in questo. Ha molta esperienza, da lui imparo molto. Cerco anche di mantenere il mio stile di gioco. Perché questa è la mia forza”.

Inevitabile una battuta sul portoghese Cristiano Ronaldo: “Il modo in cui vive lo sport, come si mantiene in forma, quanto è motivato all’età di 36 anni, è fantastico. Lo stesso discorso vale per Chiellini. Buffon anche, ha 43 anni. Tutti sono super professionali”.