Parma-Sassuolo, Kucka preoccupa, D’Aversa ha deciso

Parma Sassulo di domani alle 18 sarà una gara molto difficile per D’Aversa che ha l’infermeria piena, scelta fatta anche per Kucka.

Kucka infortunato
Juraj Kucka con la maglia del Parma (Getty)

Il Parma torna in campo domani alle 18 per la sfida contro il Sassuolo. I ducali sono già matematicamente retrocessi al termine di una stagione che è stata un incubo. Oltre alle tante difficoltà tecniche, molti sono stati gli infortuni e anche per la prossima giornata la storia non cambia.

D’Aversa non avrà a disposizione Gagliolo, Grassi e anche Juraj Kucka che si è fermato ormai una settimana fa per un affaticamento muscolare. Da sempre questo tipo di infortuni limitano il centrocampista che dopo essere stato escluso dalla gara con la Lazio, adesso deve rinunciare a scendere in campo anche contro il Sassuolo.

LEGGI ANCHE –> Black Lives Matter, l’iniziativa speciale del Parma: l’annuncio – FOTO

Kucka infortunato, altro stop per lo slovacco

Kucka rientro
Kucka rientro

In totale è il terzo infortunio per il giocatore in stagione, mai nulla di grave per fortuna ma con la prossima saranno nove le partite saltate dal carrarmato, così lo chiamavano ai tempi di Genova. Nonostante le assenze, Kucka è stato l’ultimo ad arrendersi in questa stagione funesta, sette i gol in campionato, niente male per un ragazzo che è da tempo l’anima degli emiliani.

La retrocessione potrebbe però mettere fine alla sua avventura in gialloblu. Difficile pernsare che l’ex Milan possa scendere di categoria, anche perché le offerte non gli mancano. Ce ne sarebbe già una pronta a partite da Genova, sponda Genoa, dove Preziosi è intenzionato a riportarlo a Pegli. Kucka sarebbe il perfetto rimpiazzo di Kevin Strootman, il cui riscatto è quasi impossibile a causa di uno stipendio da quattro milioni di euro all’anno.