Serie A, highlights Roma-Lazio: gol e sintesi partita | VIDEO

Roma Lazio derby che sorride ai giallorossi. Fonseca conquista tre punti vincendo per 2-0. Mkhitaryan e Pedro in gol.

Roma Lazio highlights (Getty Images)
Roma Lazio highlights (Getty Images)

All’Olimpico di Roma si gioca il Derby della Capitale: Fonseca contro Inzaghi, Roma-Lazio stracittadina da Champions. Almeno per i biancocelesti che vogliono restare aggrappati al treno europeo. I giallorossi proveranno a rovinare loro la festa: una vittoria per gli uomini di Fonseca non cambierebbe molto in termini di classifica, ma potrebbe regalare ai tifosi un’ultima gioia prima dell’addio annunciato.

Un occhio al campo con le formazioni: padroni di casa che si affidano a Dzeko supportato da Mkhitaryan ed El Shaarawy, confermati nuovamente Darboe e Fuzato. Biancocelesti che rispondono con Milinkovic-Savic e Leiva a centrocampo. In avanti Muriqi e Immobile. Torna Reina in porta. Primo quarto d’ora di studio da parte di entrambe le squadre: la Lazio orchestra la manovra, Roma che gestisce bene il pressing.

Lazzari e Dzeko i più pericolosi nella prima parte di confronto, riescono ad essere duttili muovendosi bene tra le linee. Fuzato al 26′ si supera su un tiro di Luis Alberto. Determinante l’errore di Ibanez che si perde Milinkovic. Occasione biancoceleste. Il primo tempo però è scandito da Mkhitaryan che trova il gol su assist provvidenziale di Dzeko. Squadre a riposo sull’1-0 per i giallorossi.

Per vedere gli highlights di Roma-Lazio – CLICCA QUI

Roma Lazio: i momenti salienti del match

Sintesi Roma-Lazio (Getty Images)
Sintesi Roma-Lazio (Getty Images)

Il secondo tempo del Derby della Capitale si accende con le occasioni della Lazio: Fuzato si supera in un paio d’occasioni su Immobile che diventa pericoloso anche al quarto d’ora finale, ma nel miglior momento biancoceleste la Roma trova il gol del 2-0 con un tiro dalla distanza di Pedro che trova un gol fondamentale al minuto 78′. 2-0 Roma, la partita sembra chiusa ma i biancocelesti spingono sino alla fine.

Acerbi espulso nel finale per eccesso di foga, il difensore è andato spesso in difficoltà nella marcatura sul cigno di Sarajevo Edin Dzeko. Il tecnico portoghese trova tre punti importanti per congedarsi con una vittoria dall’Olimpico, l’anno prossimo ci sarà Mourinho, ma Fonseca non ha rimpianti. Il Derby della Capitale, al ritorno, è giallorosso. Lazio accusa il colpo anche in ottica Champions.