Boca River, focolaio Millonarios: il Superclasico si gioca

Boca River, i Millonarios hanno ben 15 giocatori positivi al covid e si presenteranno in 12 alla partita.

Boca River
Festeggiamenti River Plate (Getty Images)

Sarà un Superclasico diverso dagli altri a causa del Covid. Alla vigilia della partita più importante del calcio argentino, il River Plate ha comunicato che quindici giocatori sono risultati positivi al Covid-19. Dopo una prima serie di tamponi, il club argentino ha comunicato che altri cinque giocatori della prima squadra sono risultati positivi. In due comunicati, i Millionarios hanno spiegato che, dopo i primi allarmanti sintomi, lo staff medico ha deciso di effettuare nuovi test nella giornata di sabato 15 maggio.

Una scelta che ha fatto emergere la positività di di Paulo Díaz, Federico Girotti, Enrique Bologna, Germán Lux, Robert Rojas, Nicolás De La Cruz, Rafael Borré, Bruno Zuculini, Tomás Castro Ponce e Franco Petroli. Con il passar delle ore, il numero dei casi è aumentato, aggiungendo alla lunga lista anche Franco Armani, Matias Suarez, Benjamin Rollheiser, Agustin Palavecino e Santiago Simon. Un vero e pericoloso focolaio che ha messo a serio rischio la partita con il Boca Juniors.

Leggi anche: Champions League, paura COVID: gli scenari per la finale

Boca River: il Superclasico si gioca

Boca River
Boca River (Getty Images)

A prescindere da quanto accaduto, il Superclasico si disputerà. Infatti, secondo quanto viene riportato dal quotidiano argentino ‘Clarin’, il River si presenterà alla partita con soli 12 giocatori. I convocati dei Millonarios per la gara con il Boca sono: Son Diaz, Milton Casco, Jonatan Maidana, Héctor Martínez, Fabrizio Angileri, Alex Vigo, Enzo Pérez, Leonardo Ponzio, José Paradela, Jorge Carrascal, Julián Álvarez e Agustín Fontana. A questi, sicuramente saranno affiancati dei giovani per completare la panchina.

Intanto, secondo è stato riportato dallo staff medico del club argentino, Probabilmente saranno convocati poi dei giovani per completare la panchina.  Stando a quanto riportato dai medici del River Plate, dalle analisi effettuato è stato escluso che, il ceppo del covid-19 che ha colpito i quindici giocatori positivi, è la variante colombiana. Per questo, è molto pensabile che il nuovo focolaio potrebbe essere nato dai viaggi che la squadra ha fatto per i vari impegni nazionali.