Crotone, Simy a quota 20 gol: può battere il record di Eto’o

Crotone Simy, il nigeriano beffa il Benevento e segna il 20esimo gol in Serie A di questa stagione

Crotone Simy (Getty Images)
Crotone Simy, l’attaccante beffa il Benevento e segna la sua 20esima rete in campionato (Getty Images)

Simy Nwankwo, nonostante un Crotone già retrocesso, non smette di timbrare il tabellino dei marcatori. Nel match di questo pomeriggio contro il Benevento, il nigeriano, ha siglato la sua 20esima rete stagionale.

Con questo gol, Simy, ha centrato un record niente male: è il secondo calciatore africano ad aver tagliato la soglia dei 20 gol in Serie A. Il record è detenuto dall’ex Inter Samuel Eto’o che nella stagione 2010/2011 ne segnò 21. Con una giornata ancora da disputare, il nigeriano nel Crotone può pensare di eguagliare questa statistica.

Leggi anche->Serie A, highlights Benevento-Crotone: gol e sintesi partita – VIDEO

Crotone Simy, il nigeriano trova la 20esima rete stagionale

Parma Crotone Simy
Crotone Simy, il nigeriano ha segnato 20 gol in Serie A (Getty Images)

Non è tutto però, Simy grazie al suo ventesimo sigillo è entrato a far parte di una interessante classifica. Secondo quanto riportato da Opta, il nigeriano, ha raggiunto Protti, Trezeguez e Bettini nella statistica di quei calciatori che hanno superato le 20 marcature in Serie A nonostante la retrocessione della propria squadra.

Numeri importanti, quelli dell’ex attaccante del Gil Vicente, che con ogni probabilità serviranno come biglietto da visita in sede di calciomercato.