Roberto De Zerbi (Getty Images)
Roberto De Zerbi, dopo la partita contro il Parma, ha fatto un annuncio sul suo futuro in diretta tv: le parole del tecnico del Sassuolo.
Il Sassuolo non sarà più allenato da Roberto De Zerbi. Dopo le tante indiscrezioni, è arrivato l’annuncio ufficiale del tecnico neroverde che ha dato il suo addio ai microfoni di Sky Sport. Al termine della partita contro il Parma, vinta 3-1, le sue parole lasciano spazio a poche interpretazioni: “Non sono contento, non penso di poter dare di più a questa squadra. Ho dato il massimo. E’ stata una scelta soffertissima. Parlando anche con la società, rimarrò riconoscente, però sono un professionista e abbiamo toccato il massimo. Lottiamo per il settimo posto e vorrebbe dire scavalcare delle corazzate. Con dispiacere dico che non posso dare di più. Ho considerato le altre squadre quando ho fatto questa considerazione”.
Leggi anche -> Serie A, highlights Parma-Sassuolo: gol e sintesi del match – VIDEO
Il Sassuolo può ancora lottare per il settimo posto nell’ultima giornata di Serie A. L’arrivo in Europa sarà contesa con la Roma in quella che sarà l’ultima panchina di De Zerbi in neroverde. Dopo il successo contro il Parma, l’allenatore ha confermato in diretta tv il suo addio a fine stagione: “Ho comunicato la mia scelta alla società prima della partita contro il Genoa. Se arriverà un altro allenatore, magari potrà fare meglio”.
Una decisione sofferta che, dopo due anni, mette fine alla sua bellissima esperienza al Sassuolo dove è riuscito a esprimere un grande calcio e crescere molti giovani. Ora lo aspetterà un’avventura all’estero, precisamente allo Shakhtar Donetsk con cui ha già raggiunto un accordo negli scorsi giorni.
In casa Inter continua a tenere banco la questione relativa al nuovo difensore centrale da…
Sergio Conceiçao è pronto a tornare in panchina dopo l'addio al Milan: pronto un super…
Una big di Serie A è pronta ad affondare il colpo per il nuovo Kakà…
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato ad essere lontano da Torino già a partire…
Nel mondo del calcio italiano arrivano delle notizie a dir poco significative. Si riapre il…
La stagione dell'Inter sembra aver svoltato in positivo e in viale della Liberazione si pensa…