Fiorentina-Napoli gol Zielinski o autogol Venuti: la decisione della Lega

Fiorentina-Napoli si indirizzia verso gli azzurri grazie alla seconda rete segnata da Zielinski, ma c’è una deviazione importante di Venuti sul tiro.

Fiorentina Napoli Zielinski
Zielinksi (Getty)

Raddoppio del Napoli al Franchi ed esplode la panchina azzurra. Nella gara contro la Fiorentina i campani stanno facendo fatica, ma la rete del raddoppio consolida il quarto posto. C’è un piccolo giallo però nella rete di Zielinski, che arriva una decina di minuti dopo il vantaggio firmato da Lorenzo Insigne.

LEGGI ANCHE –> Moviola Fiorentina-Napoli, contatto Rrahmani-Milenkovic: perché il VAR interviene

Fiorentina Napoli, gol di Zielinski o autogol di Venuti?

Zielinski Esultanza
Zielinski, centrocampista del Napoli (Getty Images)

Il giocatore del Napoli al 67′ calcia di sinistro, la palla sbatte su Venuti che così facendo rende impossibile l’intervento del suo portiere Terraciano. Per questo la Lega Calcio ha assegnato l’autogol a Venuti.

Ricordiamo che la regola dice chiaramente che se il pallone è indirizzato verso la rete avversaria la rete viene comunque assegnata all’attaccante. Il problema in questo caso è che l’intervento di Venuti è decisivo e così oltre a niente gol a Zielinski, non sarà nemmeno assist di Insigne.

Poco importa comunque a Zielinski che resta a 8 gol in campionato ma di sicuro esulterà perchè la rete è fondamentale per la corsa Champions degli uomini di Gattuso. Se arrivasse la vittoria a Firenze, la Juventus sarebbe ancora staccata di un punto a novanta minuti delle gara.

Il vantaggio sarebbe minimo ma molto importante perchè farebbe in modo che gli azzurri sarebbero padroni del proprio destino e non dovrebbero sperare in un pasos falso della Vecchia Signora.