Juventus, Chiellini multato: cifre e motivo della decisione

Giorgio Chiellini ha ricevuto una multa al termine del match tra Juventus e Inter. Svelate le cifre e il motivo 

Chiellini multa
Chiellini, difensore della Juventus

Juventus-Inter ha lasciato dietro di sé una scia di polemiche che faranno discutere ancora per un po’, specie per le decisioni arbitrali di Calvarese. Tra gli episodi discussi, anche quello dell’autogol di Giorgio Chiellini, arrivato a pochi minuti dalla fine del match, con un tocco di braccio di braccio e seguito da veementi proteste.

Proprio per le lamentele nei confronti del direttore di gara, il difensore della Juve ha ricevuto il cartellino giallo. Il capitano bianconero lamentava infatti un fallo da parte di Lukaku, inizialmente segnalato da Calvarese e poi subito dopo rettificato dal VAR.

Leggi anche -> Juve-Inter, Brozovic si sfoga: attacco ai bianconeri e Calvarese – FOTO

Chiellini, multa dopo Juve-Inter: motivo e cifre

Chiellini multa
Chiellini, difensore della Juve (Getty Images)

Il Giudice Sportivo ha deciso di punire Chiellini con una multa dal valore di 1.500€. Una sanzione aggravata perché capitano della squadra. Per il centrale bianconero si è trattata della quarta ammonizione, scatta dunque la diffida. In caso di cartellino giallo nell’ultima gara di campionato con il Bologna, il centrale bianconero salterebbe la prima giornata della prossima stagione.

Un’ammenda resa meno amara dal successo finale della Juve, che appena 2 minuti dopo l’autogol dello stesso capitano della Vecchia Signora, ha trovato il gol del 3-2 con Cuadrado su un calcio di rigore discusso.

Ora la Juve dovrà sperare in una vittoria contro i rossoblu e in un passo falso del Napoli contro il Verona per sperare nella qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il futuro di Chiellini, resta comunque in dubbio vista l’età, e solamente dopo il termine di quest’annata, verrà presa una decisione definitiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini)