Atletico Madrid Osasuna formazioni (Getty Images)
Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Atletico Madrid e Osasuna, valido per la 37.a giornata di Liga.
Con ancora due gare da giocare, in Liga tutto è ancora possibile rendendo così le ultime partite alquanto insidiose. Nel turno infrasettimanale l’Atletico Madrid è riuscito a sconfiggere la Real Sociedad. Un successo che le ha permesso di allontanare ulteriormente un Barcellona sconfitto. Rimane attaccato solo il Real Madrid che avrà l’obbligo di vincere le prossime due gare e sperare in un passo falso dei Colchoneros. Se così non sarà, sarà Simeone a festeggiare la vittoria del campionato.
Intanto i Rojiblancos avranno il compito di battere al ‘Wanda’ l’Osasuna che, con i suoi 44 punti in classifica, non ha niente più da chiedere al campionato. Finora però, la squadra di Arrasate ha onorato sempre gli impegni e la vittoria di martedì contro il Cadice ne sono una dimostrazione. In più, c’è da tener conto del pericolo Budimir che finora ha fatto molto bene.
Leggi anche: Icardi, vicino il ritorno in Serie A: la clamorosa ipotesi di mercato
Simeone non potrà disporre di Lemar mentre Gimenez potrebbe tornare titolare anche se Felipe da sempre ampie garanzie. Kondogbia, Renan Lodi e Joao Felix reclamano spazio nei confronti di Saùl, Correa e Carrasco. Si preannunciano quindi dei ballottaggi anche se l’argentino è ancora indeciso. Discorso diverso per l’Osasuna dove a sorpresa Arrasate non recupera Aridane e conferma il 4-3-3 con Budimir terminale offensivo.
Negli ultimi cinque confronti diretti sono stati l’Atletico Madrid ad essere premiato, segnando almeno tre reti in quattro di queste occasioni. L’Osasuna ha perso 8 delle ultime dieci trasferte contro l’Atletico Madrid nella Liga (1 vittoria e un pareggio), evitando la sconfitta per l’ultima volta nell’agosto 2011 al Vicente Calderon con uno scialbo zero a zero.
Probabili formazioni Atletico Madrid-Osasuna:
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Hermoso; Trippier, Saul, Koke, Llorente, Carrasco; Correa, Suarez. Allenatore: Simeone
OSASUNA (4-3-3): Herrera; Ramalho, Garcia, Hernandez, Sanchez; Moncayola, Torro, Brasanac; Barja, Budimir, Torres. Allenatore: Arrasate
L’occasione fa mercato, ed è il caso di ben tre club italiani finiti sulle tracce…
Donnarumma fatto fuori dal Paris Saint Germain, ora il portiere italiano è pronto al trasferimento…
Inter a lavoro per provare a chiudere dei nuovi acquisti in queste ultime settimane di…
Arriva la svolta di calciomercato che cambia tutto in vista del futuro delle scelte dell'Inter,…
Il calciomercato della Juventus è entrato nella fase più delicata: ora si può chiudere uno…
Il futuro di Lorenzo Pellegrini sarà lontano dalla Roma: pronto l'addio dell'ex capitano giallorosso, resta…