Bundesliga, Mainz-Borussia Dortmund: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Mainz Borussia Dortmund, partita valida per la 33a giornata in Bundesliga.

Mainz Borussia Dortmund
Resu durante Borussia Dortmund Mainz (Getty)

Oggi alle 18 continua la rincorsa Champions League del Borussia Dortmund che sfida il Mainz in trasferta. I gialloneri sono riusciti a scalare la classifica fino al quarto posto grazie ad una grande rimonta, culminata con cinque vittorie di fila in Bundesliga, l’ultima 3-2 contro il Lipsia secondo in classifica.

Periodo ottimo anche per il Magonza, imbattuto da un mese, con gli ultimi due pareggi con Francoforte e Herta Berlino, utili per allontanare di cinque punti il Werder Brema e vedere da vicino il traguardo della salvezza, una vera e propria impresa visto il girone di andata molto complicato.

LEGGI ANCHE –> Fifa 21, arrivano novità in Bundesliga: l’annuncio

Mainz-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e le curiosità della sfida

Maizn Borussia Dortmund
Uno scatto dalla sfida di andata tra le due squadre (Getty)

Haaland e compagni con 58 punti hanno superato il Francoforte, attualmente a 57, e all’ultima giornata affronterà il temibile Leverkusen. La corsa al quarto posto entra sempre più nel vivo, anche se la squadra di Dortmund adesso è la favorita perché in striscia positiva e reduce anche dal successo della Coppa di Germania con uno schiacciante 4-1 contro il Lipsia.

Attenzione però al Mainz che ha totalizzato 29 punti nel girone di ritorno, gliene basta uno per eguagliare il suo record stabilito nel 2013/2014. Il dato è strabiliante se si pensa che la squadra nell’intero girone di andata ne aveva conquistati solo 7. La tradizione recente è infine favorevole proprio ai padroni di casa che negli ultimi due precedenti ha conquistato ben 4 punti contro la più quotata avversaria.

Tra i padroni di casa da segnalare la presenza della vecchia conoscenza del calcio italiano Quaison. Mentre il Borussia schiererà tutti i suoi assi in attacco con Reyna, Reus e Sancho alle spalle del fenomeno Haaland. Di seguito le probabili formazioni di Mainz-Borussia Dortmund: 

La probabile formazione del Mainz: Zentner; St. Juste, Bell, Niakhaté; Da Costa, Barreiro, Kohr, Mwene; Quaison; Burkardt, Onisiwo.

La probabile formazione del Borussia Dortmund: Burki; Piszczek, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Dahoud; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.