Marsiglia, Milik segna ancora: il gol vale uno storico record in Ligue 1

Arkadiusz Milik è il protagonista di un traguardo speciale in Ligue 1: la cifra da record raggiunta grazie al gol segnato con il Marsiglia.

Milik Ligue 1
Arkadiusz Milik (Getty Images)

Nonostante abbia saltato la prima parte di stagione, Arkadiusz Milik non ha perso il fiuto del gol. La conferma arriva dai numeri che sta raccogliendo con la maglia del Marsiglia, con cui è andato a segno anche stasera al 9′ contro l’Angers su assist di Lirola. Si tratta del suo sesto centro in campionato, ma soprattutto del 1000mo centro totale in questa stagione di Ligue 1. Una cifra simbolica raggiunta proprio dall’attaccante polacco che firma uno storico primato in Francia.

Come riportato da Opta, durante il 21esimo secolo è soltanto la seconda volta che si toccano i mille gol segnati in Ligue 1. L’unico precedente risaliva alla stagione 2017/18 quando ne furono segnati 1033. Tra l’altro al 32′ lo stesso Milik aveva trovato la doppietta personale, poi cancellata dal VAR per fuorigioco. E’ regolare invece la rete siglata al 48′ della ripresa che stavolta vale davvero la doppietta e il 2-0 per il Marsiglia. Ma la serata magica del polacco non è finita: al 95mo è arrivata anche la tripletta e la vittoria per 3-2.

Leggi anche -> Milik, il Marsiglia e quell’indizio di mercato che fa felice il Napoli

Ligue 1, Milik segna un gol storico al Velodrome

Milik Marsiglia
Stadio Velodrome, Marsiglia (Getty Images)

Il Marsiglia ai piedi di Arkadiusz Milik. I gol dell’ex attaccante del Napoli stanno trascinando la squadra di Sampaoli in Europa. Nella penultima giornata di Ligue 1 la sfida interna contro l’Angers è stata sbloccata proprio da una sua rete, la settima tra tutte le competizioni. A fine serata il bottino aumenta, con la tripletta sono 9 i gol dell’attaccante polacco.

E’ la numero 1000 invece dell’intera stagione del campionato francese, ampiamente superata durante la serata con gli altri gol. PSG miglior attacco con 82 centri. Al momento l’OM ne ha segnati 53, vincendo stasera si è assicurato un posto ai gironi di Europa League. In ogni caso stasera allo stadio Velodrome si è fatta la storia.