Acerbi, infortunio più grave del previsto: le condizioni

Acerbi infortunio, il difensore della Lazio rischia di dover saltare gli europei in programma quest’estate: si teme lo stiramento

Acerbi infortunio (Getty Images)
Acerbi infortunio, più grave del previsto il problema fisico del classe ’88 (Getty Images)

Non una grande prestazione nel derby di sabato per Francesco Acerbi, il quale è stato anche espulso per doppio giallo. Il classe ’88 però ha stretto i denti per giocare la stracittadina a causa di problema muscolare.

Dopo il match, lo stesso difensore ex Sassuolo ha rivelato tramite i social network di aver giocato con il dolore e che la sua prestazione è stata, per forze di cose, condizionata.

Leggi anche->Serie A, highlights Roma-Lazio: gol e sintesi partita | VIDEO

Acerbi infortunio, si teme lo stiramento per il classe ’88

Francesco Acerbi
Acerbi infortunio, il classe ’88 rischia di dover dire addio agli europei (Getty Images)

In queste ore, il difensore biancoceleste, si sottoporrà agli accertamenti strumentali per constatare con precisione l’entità dell’infortunio. Si teme, però, lo stiramento del collaterale. Se così fosse, il classe ’88, dovrebbe stare fermo per circa 20 giorni e con l’europeo in programma tra meno di un mese la sua presenza potrebbe essere a serio rischio.

Tuttavia nei 34 pre-convocati, di Roberto Mancini, ci sarà sicuramente. Da capire se poi sarà a tutti gli effetti uno dei 26 ”scelti” dal Ct per disputare la kermesse europea, l’entità dell’infortunio sarà decisiva in tal senso.