Championship, Bournemouth-Brentford: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Bournemouth Brentford, partita valida per le semifinali dei playoff di Championship.

Bournemouth Brentford
Bournemouth Brentford in campo (Getty)

Primo turno di playoff in Championship per continuare a coltivare il sogno Premier League. Stasera alle 19 il Bournemouth sfida il Brentford per la prima delle due partite che deciderà chi arriverà in finale. L’altro match è tra Swansea e Barnsley.

L’avvicinamento alla gara dell’anno è stato profondamente diverso per le due squadre. I padroni di casa sono infatti reduci da tre sconfitte di fila con Stoke, Wycombe e Brentford con zero gol fatti e quattro subiti. Per fortuna il Reading era troppo lontano per mettere in pericolo l’accesso ai playoff , ma sta di fatto che da una possibile terza posizione il Bournemouth è precipitato fino alla settima.

Molto meglio arriva invece il Brentford che ha messo il turbo negli ultimi quindi giorni con ben quattro successi di fila contro Bristol City, Watford, Rotheram e proprio il Bournemouth, subendo una sola rete. Un filotto che ha permesso alla squadra di arrivare fino a quota 87 punti.

LEGGI ANCHE –> Serie B, Venezia-Lecce: probabili formazioni e statistiche

Bournemouth-Brentford: probabili formazioni e statistiche

Bournemouth-Brentford formazioni
La sfida di regular season tra Bournemouth-Brentford (Getty)

Sulla panchina del Bournemouth c’è quel Jonathan Woodgate che ha un passato di alto livello da difensore, soprattutto tra le fila del Tottenham. Il suo problema al momento è che con il Brentford ha sempre perso nella sua breve carriera da mister.

Per le “api” i playoff sono storicamente un momento molto difficile della stagione, il Brentford infatti detiene il record negativo di a livello nazionale con ben nove sconfitte. Non va meglio nell’ultimo periodo, tre le semifinali raggiunte negli ultimi dieci anni con due ko che sono valsi l’eliminazione.

Tra i giocatori da tenere d’occhio questa sera ci sono Solanke, che ha già segnato due reti al Brentford in questo stagione e Jack Wilshere, sicuramente un valore aggiunto per la categoria. Dall’altra parte il pericolo numero uno sarà Ivan Toney, 31 gol per lui in Championship in questa stagione. Di seguito le probabili formazioni di Bournemouth-Brentford:

La probabili formazione del Bournemouth: Begovic; Stacey, Cook, Carter-Vickers, Kelly; Wilshere, Lerma; Brooks, Billing, Danjuma; Solanke.

La probabili formazione del Brentford: Raya; Jansson, Norgaard, Pinnock; Roerslev Rasmussen, Janelt, Jensen, Mbeumo; Fosu-Henry; Forss, Toney.