Serie B, Venezia-Lecce: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Venezia-Lecce, partita valida per l’andata delle semifinali dei playoff di Serie B 

Venezia Lecce formazioni
Venezia, i giocatori festeggiano per un gol (Getty Images)

La seconda sfida valida per l’andata dei playoff di Serie B è quella che vede contrapposte il Venezia e il Lecce. I padroni di casa hanno chiuso la stagione al quinto posto, dovendo così affrontare i quarti di finale dei playoff per approdare alla sfida odierna.

La squadra di Paolo Zanetti ha superato, con non poche difficoltà il Chievo, vincendo per 3-2 ai tempi supplementari. Dopo la rete di Garritano, il pareggio con autogol di Bertagnoli. I clivensi si sono riportati in avanti con Mogos, nuovamente su rigore, prima del pareggio di Maleh arrivato dopo appena 3 minuti. Al 115′ è stato Johnsen a chiudere la sfida, prima del rigore fallito da Forte in pieno recupero.

Leggi anche -> Serie B, Cittadella-Monza: probabili formazioni e statistiche

Venezia Lecce, probabili formazioni e statistiche

Dall’altra parte arriverà alla sfida il Lecce, protagonista di un harakiri nelle ultime giornate di campionato. Dopo 11 risultati utili consecutivi (6 vittorie di fila), i pugliesi hanno perso 4 delle ultime 6 partite giocate, pareggiando solo con la Reggina e vincendo con il Vicenza.

Una serie di ko che hanno portato alla perdita del secondo e persino del terzo posto, lasciando così la squadra di Corini in quarta posizione, obbligata ad affrontare le semifinali dei playoff. La pressione delle ultime uscite dovrà essere superata, per affrontare con leggerezza delle gare che potrebbero permettere al Lecce di riottenere l’accesso in Serie A dopo una sola stagione nel campionato cadetto.

Probabile formazione Venezia (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Crnigoj, Tagourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Esposito.

Probabile formazione Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Henderson; Mancosu; Stepinski, Coda.