Serie B, Cittadella-Monza: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Cittadella Monza, partita valida per le semifinali dei playoff di Serie B

Cittadella Monza formazioni
Esultanza dei giocatori del Cittadella (Getty Images)

Al via le semifinali d’andata dei playoff di Serie B, con il Cittadella che scenderà in campo alle 18:30 di oggi, 17 maggio, per affrontare il Monza. La squadra di Venturato ha chiuso sesta in campionato con 57 punti e la terza miglior difesa dopo quelle della Salernitana e proprio del Monza.

A dimostrazione di un reparto solido e che concede davvero poco, la vittoria per 1-0 contro il Brescia, firmata Proia nel primo tempo. Un successo che ha permesso al club padovano di conquistare l’accesso alle semifinali e di avvicinarsi ulteriormente alla storica promozione in Serie A, mai raggiunta nella sua storia.

Leggi anche -> Crotone già retrocesso in Serie B, ma in Europa c’è chi ha fatto peggio

Cittadella Monza, probabili formazioni e statistiche della gara

Dall’altra parte ci sarà il Monza, che ha chiuso al terzo posto la stagione regolare di Serie B, a 5 punti dalla Salernitana. Gli uomini di Brocchi partono favoriti nonostante la sconfitta con il Brescia nell’ultimo turno di campionato. Le 4 vittorie consecutive ottenute con appena 2 gol subiti, lanciano Balotelli e compagni verso la Serie A.

Per raggiungere la finale, non bisognerà fallire la sfida d’andata, dove, segnando almeno 1 gol in trasferta, si otterrà un vantaggio importante in vista della sfida in programma il prossimo 20 maggio all’U-Power Stadium.

Probabile formazione Cittadella (4-2-3-1): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Ogunseye.

Probabile formazione Monza (3-5-2): Di Gregorio; Pirola, Paletta, Bettella; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Gytkjaer, Mota Carvalho.