Buffon, incredibile rivelazione sulla Juventus: parole a sorpresa

Gianluigi Buffon traccia il bilancio della stagione della Juventus a due giorni dalla finale di Coppa Italia, il portiere non è soddisfatto.

Buffon rivoluzione Juventus
Ginaluigi Buffon con la maglia della Juventus (Getty)

Eliminata dalla Champions League agli ottavi, mai veramente in lotta per lo Scudetto e ora il rischio di finire fuori dalla prime quattro in campionato. Resta la Coppa Italia, con la finale da giocare contro l’Atalanta, ma per una realtà come la Juventus il bilancio non può essere positivo.

Lo sa bene Gianluigi Buffon che le difficoltà le aveva già intraviste a inizio stagione: “Dopo venti anni di Juve, avevo la percezione che sarebbe stata una stagione difficile. Dopo anni di vittorie arriva il momento di rinnovarsi ed è facile pagare dazio”.

LEGGI ANCHE –> Juventus, futuro Buffon: possibili sorprese, spunta una squadra italiana

Il bilancio di Buffon sulla stagione della Juventus

Buffon rigore Sassuolo
Buffon para il rigore in Sassuolo-Juventus (Getty)

Nella lunga intervista a BeinSport, il portiere va poi più nel profondo. Il problema principale della Vecchia Signora è stata la continuità: “Contro le prime cinque o sei spesso abbiamo vinto, ma poi abbiamo perso punti stupidi con compagini meno blasonate. Questo vuol dire che dobbiamo ancora crescere sotto l’aspetto caratteriale”.

Sul banco degli imputati c’è Andrea Pirlo, allenatore esordiente che ormai da mesi è nel mirino dei tifosi e probabilmente terminerà domenica prossima la sua avventura in bianconero. Non è lui però, secondo Buffon il principale colpevole di questa situazione: “E’arrivato in un momento difficilissimo, quello del rinnovamento. Penso che qualsiasi altro allenatore non avrebbe fatto meglio di lui”.

Una difesa a spada tratta quindi per l’ex compagno in campo che dovrebbe schierare Gigi Buffon nella finale di Coppa di Italia contro l’Atalanta. Probabilmente l’ultima partita del numero uno con la maglia della Juventus. Lo ha annunciato proprio l’ex azzurro negli scorsi giorni, per lui è pronta una nuova avventura, forse in Italia con Atalanta e Genoa che si dice siano pronti ad abbracciarlo la prossima stagione.