Ginter, chi è il difensore del Mönchengladbach che piace all’Inter

Ginter Inter, possibile trattativa con l’ex difensore del Borussia Mönchengladbach. Le confermano arrivano dal giornale tedesco ‘Bild’.

Ginter Inter
Ginter Inter (Getty Images)

Subire 34 reti in 37 partite ed essere la prima difesa della Serie A, non basta all’Inter per non puntare a rinforzare il reparto difensivo. Difatti, uno degli obiettivi della società nerazzurra nella prossima sessione estiva di calciomercato sarà quella di regalare un nuovo difensore ad Antonio Conte. Un giocatore giovane, che possa però adattarsi subito al calcio italiano, dando così ulteriore fisicità alla squadra.

Tra i vari candidati, ci sarebbe anche Matthias Ginter, difensore del Borussia Mönchengladbach. Il 27enne tedesco potrebbe essere il calciatore ideale per la società nerazzurra perché potrebbe essere preso ad un costo accessibile, ha la fisicità giusta per dare ulteriore forza alla difesa ed ha quell’esperienza internazionale che serve al tecnico salentino per avere anche una panchina di qualità.

Leggi anche: Coppa Italia, il nuovo formato può già cambiare: l’annuncio

Ginter Inter: la trattativa

Ginter Inter
Matthias Ginter (Getty Images)

Secondo quanto è stato riportato dal quotidiano tedesco ‘Bild’, l’Inter sarebbe intenzionata ad ingaggiare il difensore tedesco sfruttando la possibilità della scadenza di contratto a giugno 2022 e la non volontà del giocatore stesso di rinnovare. Il mancato prolungamento di contratto potrebbe consentire al duo Marotta-Ausilio di poter presentare un’offerta leggermente più bassa dei 35 milioni che il club tedesco richiederebbe. Bisognerà però accelerare la trattativa con il Borussia Mönchengladbach visto che, su Matthias Ginter, ci sarebbero anche Liverpool e Tottenham.

Chi è Ginter

Ma chi è Matthias Ginter, il difensore che Inter, Liverpool e Tottenham vogliono? Dall’altro del suo metro e novantuno, il 27enne difensore tedesco ha dimostrato negli anni di essere molto ultime, sia nel gioco aereo che nelle chiusure. Con il passar degli anni, il giocatore del Borussia Mönchengladbach ha dimostrato di essere cresciuto molto anche in fase di costruzione.