Serie B semifinale playoff: highlights Venezia-Lecce: gol e sintesi | VIDEO

Gli highlights della semifinale playoff di Serie B Venezia-Lecce. Il verdetto rimane ancora aperto in vista del ritorno di giovedì

Highlights Venezia Lecce Serie B
Highlights Venezia Lecce Serie B

Il Venezia torna a battere in casa il Lecce dopo sei confronti diretti. I lagunari hanno vinto 1-0 la sfida d’andata della semifinale playoff di Serie B. Prima di passare agli highlights, c’è un elemento da considerare.

I padroni di casa hanno infatti perso una sola volta nelle ultime nove partite. I pugliesi, al contrario, non hanno ottenuto successi nelle ultime cinque giornate della regular season: non vincono dal 17 aprile scorso.

Quinto a fine stagione, il Venezia ha eliminato il Chievo nella prima sfida di playoff. La semifinale si gioca su doppia sfida, andata e ritorno. Il regolamento non consente comunque alla squadra di Zanetti di essere al sicuro. In caso di parità nella differenza reti al termine della doppia sfida, infatti, passa la squadra con la classifica migliore a fine campionato. E il Lecce ha chiuso quarto.

Leggi anche – Serie B, highlights Cittadella-Monza: gol e sintesi partita | VIDEO

Highlights Venezia-Lecce, le immagini della partita

Parte meglio il Venezia, che va subito vicino al vantaggio con Johnsen al 2′: Gabriel respinge. Gli highlights della semifinale playoff di Serie B registrano diverse occasioni per i lagunari nei primi venti minuti.

Capitan Modolo, da calcio d’angolo, colpisce di coscia e sfiora il gol al 5′. Poi al 18′ il Venezia chiede un rigore per fallo di mano di Dermaku sul tiro di Forte. Ma è tutto regolare per l’arbitro e per la VAR che è presente in queste semifinali.

VENEZIA-LECCE, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Tra il 21′ e il 26′, gli highlights di Venezia-Lecce registrano un paio di chance per Aramu che prima calcia centrale poi manda alto un mancino dalla distanza. Il primo tempo si chiude 0-0.

La sintesi della semifinale playoff si accende al 47′. Aramu crossa per Maleh che appoggia indietro per Forte. Il rasoterra sinistro dello “Squalo” sblocca la partita.

Il Venezia potrebbe raddoppiare ma Modolo tocca di mano su punizione di Taugourdeau e rende inutile la deviazione finale di Forte. Resta dunque tutto aperto. Il Lecce, vincendo al Via del Mare giovedì 20 maggio la gara di ritorno, giocherà la finale playoff di Serie B.