Finale Coppa Italia, problema coprifuoco: l’annuncio per i tifosi

Ritornano i tifosi in uno stadio italiano, ma ci sono ancora diversi punti da chiarire. Ci sarà una deroga sul Coprifuoco per i tifosi che assisteranno alla finale di Coppa Italia.

Mapei Stadium dall'alto
Mapei Stadium (Getty Images)

La finale di Coppa Italia di quest’anno segnerà il ritorno allo stadio di diverse migliaia di tifosi. Infatti, per la gara in programma mercoledì 19 maggio al Mapei Stadium, sarà consentito l’ingresso a circa 4300 tifosi.

Nonostante la riduzione al 20% della capienza dello stadio, il ritorno dei tifosi allo stadio fa sperare in un ritorno alla normalità che possa concretizzarsi quanto prima. Atalanta e Juventus si contenderanno quindi la Coppa Nazionale davanti ai propri tifosi, e potranno festeggiare con loro dopo il fischio finale della partita.

Proprio questo scenario ha suscitato diversi interrogativi negli ultimi giorni, preoccupando i tifosi di entrambe le squadre visto il mantenimento del coprifuoco alle ore 22:00 e la fine della gara che sforerebbe questo limite. Come faranno i tifosi ad essere presenti allo stadio?

Leggi anche – Coppa Italia, il nuovo formato può già cambiare: l’annuncio

Finale Coppa Italia, la soluzione sul problema del coprifuoco

Coppa italia 2021
Coppa Italia (Getty Images)

L’orario d’inizio d’inizio della finale di mercoledì è fissato per le ore 21:00, questo esporrebbe gli spettatori presenti alla partita alla violazione del coprifuoco. La soluzione a questo problema arriva direttamente da Palazzo Chigi. Infatti, secondo quanto si apprende da fonti di governo, dovrebbe essere concessa una deroga specifica sul coprifuoco per tutti i tifosi che assisteranno alla partita del Mapei Stadium.

Gli spettatori della partita potranno dunque tornare a casa dopo il fischio finale della gara tra Atalanta e Juventus, senza il rischio di incorrere in sanzioni legate al provvedimento del coprifuoco. Le due squadre quindi si staranno già preparando a vivere l’emozione di festeggiare davanti ai propri sostenitori dopo un’intera stagione vissuta a porte chiuse.