Ancelotti, addio all’Everton: la destinazione è un suo ex club

Una clamorosa ipotesi proviene dall’Inghilterra. Carlo Ancelotti sarebbe pronto a tornare nella panchina del Club con il quale ha vinto la Champions League

Ancelotti addio Everton
Carlo Ancelotti (Getty Images)

Carlo Ancelotti sarebbe pronto a dire addio all’Everton. Secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra il tecnico italiano potrebbe lasciare la sua attuale squadra al termine della stagione per fare un clamoroso ritorno in un suo vecchio club.

A darne notizia è il quotidiano inglese Mirror, che annuncia la possibile scelta a sorpresa. Dopo un ottimo inizio di stagione l’allenatore ex Napoli è scivolato con il suo Everton sino all’ottavo posto nella classifica di Premier League, fuori da tutte le Coppe Europee per la prossima stagione.

Il motivo dell’addio al Goodison Park, però potrebbe il ritorno in una squadra già allenata in passato da Carletto, e con la quale ha conquistato importanti vittorie.

Leggi anche -> Allegri in panchina, arriva l’offerta: le cifre dell’accordo

Ancelotti, addio Premier League, c’è l’ipotesi di un ritorno

Ancelotti Everton addio
Carlo Ancelotti (Getty Images)

Secondo quanto riporta il Mirror, Carlo Ancelotti potrebbe lasciare definitivamente la Premier League. Infatti, il quotidiano inglese ha inserito il nome dell’allenatore italiano tra i possibili successori di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid.

Si tratterebbe un ritorno per l’allenatore che viene ricordato per aver conquistato la decima, ovvero la decima Champions League per i blancos, in una finale contro l’Atletico Madrid nell’edizione 2013/2014.

Il nome di Carlo Ancelotti rimane comunque un’alternativa e non una priorità. Zidane dovrà prima decidere se rimanere al Real o lasciare.  In caso di un suo addio la prima scelta di Florentino Perez sarebbe uno tra Massimiliano Allegri e Raul. Il tecnico dell’Everton potrebbe diventare una pista sempre più calda in caso di rifiuto di entrambi. Zizou fu assistente proprio di Ancelotti tra il 2013 ed il 2015, nella sua prima avventura sulla panchina del Real Madrid.