Allegri in panchina, arriva l’offerta: le cifre dell’accordo

Massimiliano Allegri è pronto a tornare in panchina. Spunta la super offerta per il tecnico toscano

Allegri Real Madrid
Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juve (Getty Images)

Max Allegri è pronto a tornare in panchina, ma quale? Le opzioni, al momento, sono tre: Juventus, Napoli e Real Madrid, ma solo una di queste sembrerebbe aver preso il sopravvento.

Dopo due anni lontano dal campo, l’allenatore toscano si è ricaricato e vuole tornare a vincere come fatto con Milan e Juve. Proprio i bianconeri avrebbero avviato i contatti per riportarlo a Torino dopo anni gloriosi, ma tutto dipenderà dalla partecipazione alla prossima Champions League.

La pista Napoli sembra quella meno calda, ma non è da escludere a priori. Per quanto Spalletti resti il nome in pole, come riferito anche dalla nostra redazione, la possibilità di vedere Max Allegri allo stadio Maradona esiste, anche se in minima percentuale.

Leggi anche -> Real Madrid, Perez e l’affondo su Allegri: la trattativa

Max Allegri, c’è l’offerta da 10 milioni: la decisione

Allegri futuro
Massimiliano Allegri in cerca di una squadra (Getty Images)

La destinazione favorita, però, al momento, è il Real Madrid. I Blancos, con ogni probabilità, saluteranno Zinedine Zidane al termine del campionato e l’ex Pallone d’Oro potrebbe sedersi proprio sulla panchina della Juventus, liberando così il posto ad Allegri.

Max sarebbe già stato contattato più volte dal presidente Florentino Perez, offrendo la sua completa disposizione per affrontare questa nuova avventura. Stando a quanto riferito dalle recenti indiscrezioni, riportate anche da Marca, la dirigenza spagnola avrebbe già offerto 10 milioni d’ingaggio annuali all’allenatore.

Un accordo di 2 anni con l’opzione per una terza stagione aggiuntiva. Numeri importanti, che rischiano di tagliare fuori nettamente le due potenziali concorrenti della Serie A. Tutto, ora, è nelle mani di Allegri, che aspetterà sicuramente il termine della stagione per decidere.

Il Real, infatti, è ancora in lotta per la Liga ad una giornata dalla fine e Zidane potrebbe comunicare la sua decisione definitiva una volta concluso il campionato. A quel punto potrebbe scatenarsi un effetto domino senza precedenti per le panchine di numerosi top club.