ESCLUSIVA CT Spalletti-Napoli: staff e cifre dell’accordo con De Laurentiis

Spalletti Napoli, un sodalizio che potrebbe nascere a breve. Accordo economico raggiunto e staff formato con un possibile ritorno. 

Spalletti Napoli
Spalletti Napoli: accordo raggiunto (Getty Images)

Si respira un’aria nuova, migliore in casa Napoli e tutto è dipeso dai risultati ottenuti negli ultimi due mesi dalla squadra. Una serie di vittorie e prestazioni soddisfacenti che hanno portato gli azzurri a pensare seriamente di poter giocare in Champions League la prossima stagione. Sette vittorie su nove partite disputate e tutto è ancora possibile. A prescindere però dal risultato finale, urge iniziare a programmare la prossima stagione, risolvendo in primis il rebus allenatore. Con un Gattuso ormai in uscita, il futuro tecnico azzurro potrebbe essere un toscano. Sarri? Spalletti? Mazzarri? Allegri? Diciamo che di tutti e quattro si è parlato e con tutti e quattro dei sondaggi sono stati fatti. Soprattutto con l’ex Chelsea, una trattativa ci sarebbe stata e si starebbe anche attendendo una risposta. Peccato però che, i continui tentennamenti e la presunta disponibilità nell’ascoltare Tottenham e Roma, avrebbero infastidito non poco De Laurentiis. Proprio per questo, si sarebbe decisi di virare dritto sull’ex Inter, sicuri di poter ingaggiare un allenatore affidabile e capace di allenare in una grande piazza.

Leggi anche: Napoli, ESCLUSIVO CT: Giuntoli pesca in Olanda. Da Koopmeiners a Malen. Le ultime

Spalletti Napoli: le cifre dell’accordo

Spalletti Napoli
Luciano Spalletti ex tecnico di Roma e Inter (Getty Images)

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di CalcioToday.it, tra lo scorso fine settimana e l’inizio di questa, ci sarebbe stata un’accelerazione dei contatti tra Spalletti ed il Napoli. Una trattativa nata da quel famoso sondaggio avvenuto lo scorso dicembre di cui la nostra redazione riportò. A quanto pare, si sarebbe trovato l’accordo tra le parti e l’ex Roma e Inter dovrebbe firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno con un ingaggio da 3 milioni l’anno. A questi, dovrebbero essere inseriti due bonus: 1 milione in caso di vittoria dello scudetto e 500 mila euro per la qualificazione alla prossima Champions League. L’accordo che Spalletti e De Laurentiis avrebbero raggiunto dopo vari contatti telefonici diretti dovrebbe essere confermato anche nel caso in cui il Napoli partecipasse all’Europa League nella prossima stagione.

Uno staff di spessore e con un ritorno

Sempre secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il patron azzurro avrebbe chiesto a Spalletti di formare uno staff di qualità. L’obiettivo è far si che non si commettano più alcuni errori di gestione che si sono registrati in questa stagione. Nell’esperienza all’ombra del Vesuvio dell’ex Zenit ci dovrebbero essere Andreazzoli, Baldini e Martusciello. Resta ancora da decidere il futuro preparatore dei portieri. E il preparatore atletico? Il Napoli avrebbe pensato a Pondrelli, che ha già lavorato in azzurro con Mazzarri allenatore. L’ex Sampdoria e Inter dovrebbe sciogliere le riserve entro una settimana. Se il patron partenopeo dovesse ottenere il sì anche dal preparatore atletico, si andrebbe a prefigurare uno staff tecnico di qualità, al pari di quello di Benitez, il cui costo era attorno ai 4 milioni l’anno.