Calciomercato Atalanta, il Chelsea ci prova per il centrocampista

Il tecnico del Chelsea Thomas Tuchel bussa alla porta dell’Atalanta per Malinovskyi. La Dea fissa il prezzo per il centrocampista

Malinovskyi Chelsea
Malinovskyi, Gosens, Muriel (Getty Images)

Il miracolo sportivo dell’Atlanta, sempre più vicino ad essere una realtà concreta, ha attirato le attenzioni di tutta Europa, facendo guadagnare appeal anche ai giocatori. La Dea giocherà anche la prossima edizione della Champions League, ma i suoi giocatori potrebbero ambire a giocare con alcuni Top Club europei. Infatti, queste squadre sono sempre più interessate ai nomi dell’Atalanta ed anche nella prossima sessione di calciomercato Gasperini dovrà faticare per resistere alle tentazioni della società.

L’ultima indiscrezione di calciomercato arriva dalla Premier League, dove il Chelsea è fortemente interessato alle prestazioni di Ruslan Malinovskyi, uno dei talenti maggiori della formazione di Bergamo. Secondo il quotidiano inglese Sun, l’allenatore dei blues Thomas Tuchel avrebbe pronta un’offerta per arrivare al calciatore.

Leggi anche -> Real Madrid, Perez e l’affondo su Allegri: la trattativa

Atalanta, Tuchel vuole portare Malinovskyi al Chelsea

Malinovskyi Chelsea
Malinovskyi e Zapata (Getty Images)

L’allenatore del Chelsea è pronto ad imbastire una trattativa di calciomercato per portare in Premier League Malinovskyi, fantasista dell’Atalanta. Tuchel avrebbe individuato nel giocatore ucraino uno dei rinforzi per la prossima stagione del Chelsea.

Il giocatore classe 1993 però è legato alla Dea con un contratto fino al 2023, e la sua valutazione è stimata intorno ai 35 milioni di euro. La disponibilità finanziaria di certo non manca in casa Chelsea, e la finale di Champions League ancora da giocare porterà ulteriori guadagni. Bisognerà capire quanto sarà forte l’interesse di Tuchel e come questo potrà incontrare le richieste della società di Antonio Percassi.

L’Atalanta, con ogni probabilità, non si priverà molto facilmente dei suoi gioielli come ha dimostrato nelle ultime sessioni di calciomercato, ma la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza in una ipotetica trattativa.