ESCLUSIVA CT, Luca Castellazzi: “Buffon giocherà ancora” Su Torino e Donnarumma… VIDEO

Luca Castellazzi, ex portiere, tra le altre, di Brescia, Sampdoria, Torino ed Inter e oggi preparatore dei portieri del settore giovanile e scolastico della FIGC, parla del futuro di Buffon, della volata Champions League, della corsa salvezza che vede coinvolti i granata di Davide Nicola e il Benevento, di Donnarumma e della Nazionale di Roberto Mancini.

Castellazzi Buffon
Luca Castellazzi, Buffon e la Nazionale di Mancini

Con più di 200 partite giocate in Serie A, Luca Castellazzi può dire la sua sul momento delicato che stanno attraversando tutte quelle squadre coinvolte nel rush finale di questo appassionante campionato. “Sia per la Champions che per la salvezza è una bella lotta – spiega in ESCLUSIVA a CalcioToday.itIl Torino ha buone possibilità perché gli basta un punto con la Lazio. Napoli e Milan hanno il destino nelle loro mani, ma per i rossoneri è più difficile contro un’Atalanta che, a mio parere, è la squadra che al momento sta meglio di tutte“.

LEGGI ANCHE >> Le parole di Stefano Pioli dopo il pareggio con il Cagliari

Castellazzi, Buffon e l’Europeo di Mancini

Castellazzi Buffon
Luca Castellazzi ai tempi della sua esperienza all’Inter (Getty Images)

Luca Castellazzi parla anche dell’Italia del ct Roberto Mancini: fresco di rinnovo di contratto con la Federazione. “Al commissario tecnico riconosco il grande merito di aver riavvicinato i tifosi alla Nazionale, dopo la mancata qualificazione al Mondiale. La nostra è una buona squadra con molti giovani di talento. Sono convinto che riuscirà a fare un buon Europeo e che potrà farsi valere anche ai prossimi Mondiali“.

Donnarumma, Meret, Cragno, Gollini, la scuola italiana è in crescita e i nostri portieri sono molto validi. Donnarumma è un portiere completo e interpreta molto bene ciò che il ruolo oggi chiede. Vorrei vederlo ancora nel Milan e diventare la bandiera del club. Buffon? Gigi sta ancora bene e penso voglia ancora giocare. È una pietra miliare del calcio italiano ed europeo e quando ha giocato non ha fatto rimpiangere Szczesny e mostrato tutte le sue qualità“.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A LUCA CASTELLAZZI