Benzema, la notizia accende i tifosi: la decisione dalla Francia

Francia Benzema, l’attaccante francese torna a vestire la maglia della nazionale in vista di Euro2020: arrivata l’ufficialità.

Francia Benzema
Karima Benzema ad Euro2020: l’indiscrezione (Getty Images)

Karim Benzema all’europeo: l’indiscrezione (Getty Images)Karim Benzema non disputa una partita ufficiale con la Francia dall’ottobre 2015. I rapporti tesi con Deschamps hanno precluso all’attaccante del Real Madrid di essere convocato e la nazionale transalpina ha dovuto fare a meno di un bomber dalla classe e dalla dimensione internazionale.

Tuttavia, secondo quando riportato dalla Francia, dal quotidiano ”Le Parisien”, tra Benzema e il ct francese potrebbe esserci una tregua e l’ex Marsiglia potrebbe essere addirittura convocato per gli Europei in programma tra poco più di un mese.

Leggi anche->Real Madrid-Chelsea, Capello esalta Benzema: “Fuoriclasse”

Francia Benzema, la decisione sui convocati

Benzema Real Madrid Inter
Karim Benzema, il francese potrebbe essere convocato in vista di Euro2020 (Getty Images)

Dalla Francia assicurano: Karim Benzema farà parte dei 26 calciatori che disputeranno l’Europeo in programma quest’estate.

La lista ufficiale di Deschamps verrà resa nota entro questa sera e pare proprio che l’attaccante del Real Madrid ne farà parte. La Francia, giocherà, la prima manifestazione importante da Campione del Mondo dopo la vittoria del Mondiale svoltosi in Russia nel 2018.

L’annuncio verrà dato solo in serata, ma c’è un indizio che potrebbe far ritenere affidabile l’indiscrezione. Il segnale arriva, come spesso capita in questi casi, dai social.

Nel profilo Twitter ufficiale dell’attaccante, infatti, compare il link al profilo dell’Equipe de France, ovvero quello ufficiale sul social network della nazionale francese.

Benzema Francia profilo Twitter
Benzema Francia profilo Twitter

Senza dubbio, la nazionale transalpina, è anche una delle candidate per la vittoria finale di Euro2020. La rosa dei ”Blues” è talmente ricca di talento che grandi nomi rischiano di essere tagliati fuori, come è accaduto spesso negli ultimi anni.

L’ufficialità è arrivata in tarda serata: l’attaccante francese riabbraccerà la Nazionale. Deschamps l’ha inserito nei convocati. Il centravanti sarà, dunque, protagonista della competizione – per la prima volta itinerante – vetrina notevole non solo in chiave mercato, ma anche come soddisfazione personale. Karim scalpita, pronto a far esultare i suoi sostenitori anche con la compagine francese.