Gattuso, il futuro è sempre in Serie A: gli ultimi sviluppi

Gattuso Lazio, nuove ipotesi stanno emergendo, con la Fiorentina di Rocco Commisso che rischia così di dover cercare un nuovo allenatore.

Gattuso Lazio
Gattuso Lazio

Finire il campionato al sesto posto, dopo aver sognato per un pò la possibilità di partecipare per il secondo anno di fila alla Champions League, non è facile da digerire. Un risultato, quello dell’Europa League, che era impensabile soprattutto quando hai un allenatore che allena la stessa squadra da anni. Così invece non è stato per la Lazio che, nonostante tutti gli sforzi fatti, non è riuscito ad agguantare il quarto posto.

Un obiettivo mancato, che potrebbe portare Lotito a decidere di non rinnovare quel sodalizio quasi perfetto con Simone Inzaghi. Un connubio fatto di amore e qualche lite, che ha generato comunque risultati e dato stabilità tecnica per diversi anni alla Lazio. Adesso, sembrerebbe esser giunto il momento del famigerato cambio di allenatore.

Leggi anche: Mihajlovic fra Bologna e Juventus: l’annuncio sul futuro

Gattuso Lazio, scalzato Commisso

Gattuso Lazio
Gennaro Gattuso

Secondo quanto è stato riportato da ‘Sky’, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, starebbe pensando a Gennaro Gattuso, attuale tecnico del Napoli, come nuovo allenatore dei biancocelesti. L’attuale tecnico azzurro, prenderebbe il posto di Simone Inzaghi qualora non si arrivasse ad un accordo tra le parti per il prolungamento del contratto. Una famata bianca, in tal senso potrebbe giungere la prossima settimana a campionato concluso.

La scelta dell’ex allenatore del Milan, arriverebbe dopo un paio di presunti incontri avuti dal presidente della Lazio con Allegri. Entro una settimana, si potrebbe giungere alla conclusione e alla scelta del nuovo tecnico, approfittando anche del fatto che il tecnico calabrese non ha ancora firmato il contratto con la Fiorentina. Nel caso in cui Gattuso optasse per la Lazio, Commisso dovrebbe virare su un nuovo allenatore e costruire così un nuovo progetto tecnico.