Atalanta-Juventus, Pirlo perde un big in difesa: le condizioni

Assenza pesante per la Juventus in finale di Coppa Italia: Andrea Pirlo perde Leonardo Bonucci per infortunio. L’annuncio e le condizioni del calciatore.

pirlo annuncio infortunio bonucci
Pirlo annuncia l’infortunio di Bonucci (GettyImages)

Comincia in salita la partita della Juventus contro l’Atalanta. Non è ancora cominciata la finale di Coppa Italia, ma Andrea Pirlo deve fare i conti con alcune defezioni. Infatti, la gara secca in programma al Mapei Stadium domani 19 maggio vedrà l’assenza pesantissima di un big in difesa: Leonardo Bonucci costretto al forfait per infortunio.

Le condizioni del difensore bianconero allarmano tifosi, club e anche la Nazionale. Ovviamente, Leo è stato regolarmente convocato dal Commissario Tecnico in vista dei prossimi impegni con l’Italia, ma questo intoppo improvviso potrebbe causare non pochi problemi a Roberto Mancini.

Nella conferenza stampa a poche ore dalla finale di Coppa Italia, l’allenatore della Vecchia Signora ha commentato le condizioni del suo difensore.

Leggi anche >>>Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo cambia idea sul futuro – FOTO

Coppa Italia, Leonardo Bonucci out per infortunio: il motivo

leonardo bonucci infortunio
Leonardo Bonucci (GettyImages)

Quest’oggi, prima della conferenza, il profilo della società bianconera ha condiviso sui social la rosa a disposizione del mister per la sfida contro i nerazzurri. Tra i convocati figura anche il #19 della Juventus. Tuttavia, inaspettatamente, Andrea Pirlo ha annunciato ai giornalisti che Leonardo Bonucci non scenderà in campo per un infortunio al ginocchio: “Non sarà a disposizione. Ieri durante la partitella si è procurato quasi una distorsione“.

Fortunatamente, non si tratta di un problema importante e che lo possa tenere a lungo fuori dal campo. Le sue condizioni saranno da valutare quotidianamente, ma non sembrano destare troppe preoccupazioni in vista di Euro 2020. Lunedì 24 maggio ci sarà il raduno, e Bonucci potrebbe regolarmente farne parte, sempre che non si tratti di un infortunio più serio.