Juve-Atalanta, Gasperini scalda la vigilia e attacca: le reazioni

Juventus Atalanta Gasperini scalda la finale di Coppa Italia parlando della stagione dei bergamaschi e degli obiettivi della squadra. 

Juventus Atalanta Gasperini
Juventus Atalanta Gasperini

La finale di Coppa Italia è un traguardo importante per l’Atalanta che, per l’ennesima stagione, sta ottenendo risultati importanti. Gli obiettivi dei bergamaschi sono due: vincere la coppa e arrivare al secondo posto. Traguardi che portano a respingere tutte le accuse di poter favore il Milan domenica. Su questo punto, il tecnico nerazzurro ha detto: “Sono stupidate noi siamo responsabili del nostro destino così come Milan e Juventus. Sono state giocate 37 partite, siamo arrivati a questo punto. In entrambe le gare faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per vincere la coppa e arrivare secondi. Il resto sono illazioni di poco conto”.

Leggi anche: Atalanta-Juventus, Pirlo perde un big in difesa: le condizioni

Juventus Atalanta Gasperini provoca i bianconeri

Juventus Atalanta Gasperini
Juventus Atalanta Gasperini

Focalizzandosi invece sulla partita di finale di Coppa Italia, gara da vincere per riscattare la sconfitta con la Lazio due anni fa, Gasperini ha le idee abbastanza chiare: “Quest’anno siamo stati bravi, non eravamo mai arrivati davanti alla Juve anche perché aveva sempre vinto. Quest’anno ci siamo ripetuti e loro non hanno fatto come gli altri anni, ma questo non significa che la squadra e i giocatori non siano di valore. Significa solo che in campionato siamo stati più bravi. Quando giochi questo tipo di partite deve uscire un vincitore, quello cambia la visione di tutto ciò che è stato il precedente. Abbiamo eliminato Cagliari, Lazio e Napoli e abbiamo il diritto di giocarci questa partita. Sarà una finale molto bella e molto importante, mi auguro“.

Dunque, Andrea Pirlo si ritroverà domani un Gasperini molto carico e pronto a tutto per di vincere quella Coppa Italia che gli consentirebbe di valorizzare ulteriormente il lavoro fatto negli ultimi anni a Bergamo.