Luis Alberto salta Sassuolo-Lazio: il motivo

Luis Alberto salterà l’ultima gara di Serie A contro la squadra di De Zerbi perché squalificato a causa dell’ammonizione presa con il Torino.

Luis Alberto
Luis Alberto

Brutta tegola per Simone Inzaghi che, nella prossima gara contro il Sassuolo non avrà a disposizione Luis Alberto. Un’assenza dipesa dall’ammonizione presa al 52′ del secondo tempo contro il Torino che ha portato alla squalifica dello spagnolo. Rinunciare al trequartista non sarà semplice per il tecnico biancoceleste che, per l’ultima gara di campionato, dovrà ridisegnare l’undici titolare.

Bisognerà quindi valutare chi potrebbe scendere in campo nello trasferta di Sassuolo. Molto probabile che la Lazio si schiererà con un semplice 3-5-2 con due punte pesanti ed un centrocampo molto più muscolare del solito. Resta da vedere anche le condizioni dei vari calciatori dopo il recupero contro i granata.

Leggi anche: DIRETTA Lazio-Torino

Luis Alberto salterà Sassuolo-Lazio

Luis Alberto
Lo spagnolo contro i granata

Giocare una partita, seppur si tratti dell’ultima di campionato, senza uno dei tuoi migliori calciatori è un qualcosa che difficilmente si accetta. E’ il caso di Simone Inzaghi che, nella gara contro il Sassuolo, non potrà disporre di Luis Alberto per squalifica. Un’ammonizione di troppo presa inutilmente, priverà i biancocelesti dell’estro del suo numero dieci.

Eppure, il trequartista spagnolo avrebbe potuto sfruttare l’occasione di arrivare in doppia cifra in termini di reti segnate. Nonostante ciò, la stagione del 28enne biancoceleste è stata più che soddisfacente. A confermare ciò sono i dati: 39 presenze, 9 reti e 4 assist. Numeri che fanno capire chiaramente quanto questo calciatore sia importante per Simone Inzaghi e per la squadra.

Con le sue doti tecniche e la sua visione di gioco, è sempre riuscito a rendere la manovra della Lazio veloce e imprevedibile. Varianti che il suo allenatore ha sempre considerato fondamentali per poter affrontare al meglio tutti gli avversari. Resta da vedere come sarà, a questo punto, il gioco dei biancocelesti senza Luis Alberto.