Lorenzo+Pellegrini+infortunato%2C+dubbi+per+l%26%238217%3BEuropeo%3A+le+condizioni
calciotodayit
/2021/05/18/pellegrini-infortunato-dubbi-europeo/amp/
Calcio

Lorenzo Pellegrini infortunato, dubbi per l’Europeo: le condizioni

Lorenzo Pellegrini si è infortunato in allenamento con la Roma. Le condizioni del centrocampista preoccupano per l’Europeo

Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

Non sarà un finale di stagione da ricordare quello di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma infatti salterà l’ultima partita di Serie A a causa di un infortunio rimediato in allenamento. Una lesione al flessore della gamba sinistra lo terrà fuori dal campo di gioco per almeno 15 giorni, preoccupando anche per l’Europeo.

Il centrocampista sicuramente assente per l’ultima partita di campionato che la Roma giocherà sul campo dello Spezia e per l’amichevole di preparazione al campionato europeo tra Italia e San Marino

Leggi anche->Serie A, highlights Roma-Lazio: gol e sintesi partita | VIDEO

Infortunio Pellegrini, le condizioni ed i tempi di recupero

La lesione che Pellegrini si è procurato al flessore della gamba sinistra sembra essere di primo grado. Per questo motivo traspare ottimismo in vista dell’esordio dell’Italia all’Europeo. L’obbiettivo dello staff azzurro, infatti, è quello di provare a recuperare il centrocampista della Roma in tempo per la partita contro la Turchia.

Pellegrini, in ogni caso, si aggregherà al raduno della Nazionale azzurra per proseguire le terapie di recupero. Il tempo dello stop è stimato intorno ai 15 giorni, ma si procederà con cautela per evitare possibili ricadute. Nella tabella di marcia per il recupero del giocatore, l’obbiettivo attuale è il ritorno in campo contro la Repubblica Ceca, in programma giorno 4 Giugno. In quell’occasione Pellegrini scenderà in campo solo se recuperato al 100% e fuori da ogni rischio di ricaduta.

Un dato certo è che Pellegrini non sarà in campo nell’ultima giornata del campionato di Serie A, concludendo così il suo campionato con 34 partite giocate e 7 goal realizzati.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Dominguez Vicino alla Lazio: Dettagli e Ostacoli Rimasti per Concludere l’Operazione

La Lazio punta su Dominguez, un centrocampista moderno, per alzare il livello di gioco. Nonostante…

15 ore ago
  • Calcio

Mondiali: Marocco Escluso, ma Celebra ‘Un Viaggio tra le Grandi’. Ora lo Sguardo è Rivolto al Torneo del 2030

Nonostante l'esclusione dai Mondiali, il Marocco rimane determinato nel suo percorso calcistico, consolidando la sua…

2 giorni ago
  • Calcio

2006: L’Anno d’Oro dell’Italia nel Calcio e l’Inizio di un Declino Inaspettato

Rievocando la notte del trionfo mondiale del 2006, l'articolo esplora il declino del calcio italiano,…

3 giorni ago
  • Calcio

Pulisic Infortunato: Torsione alla Caviglia e Ginocchio Prima delle Vacanze, Il Milan Rimane Sereno

Christian Pulisic, stella del Milan e della Nazionale USA, subisce una doppia torsione a caviglia…

4 giorni ago
  • Calcio

Maradona Testimonial Virtuale per la Maglia del Centenario del Napoli: Un Tributo tra Passato, Presente e Futuro

Celebrando il centenario del Napoli, l'articolo esplora l'importanza dei simboli e della memoria nel calcio,…

5 giorni ago
  • Calcio

Belgio e Garcia Infuriati per la Decisione della Fifa sul Caso Balogun: ‘Il Mondiale si Gioca il 1° Aprile?’

La Fifa sospende la squalifica di Folarin Balogun, scatenando l'ira del Belgio. Il caso solleva…

6 giorni ago