Premier League, Southampton-Leeds: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Southampton Leeds, sfida valida per la 37a giornata di Premier League 

Southampton Leeds formazioni
I giocatori del Southampton festeggiano (Getty Images)

Il Southampton vuole chiudere con onore il suo campionato affrontando il Leeds nella penultima gara di Premier League. I padroni di casa sono reduci da due successi importanti con 6 reti segnate (due 3-1 consecutivi). Era dallo scorso dicembre che la squadra di Hasenhuttl non riusciva a trovare 2 vittorie di fila in campionato.

Tra le mura amiche, i “Saints” sono reduci da 4 risultati utili consecutivi, (3 vittorie e 1 pareggio) e hanno trovato 11 reti in 12 gare casalinghe nel 2021. Uno score estremamente positivo, che potrebbe proseguire nel match di questa sera.

Leggi anche -> Premier League, Manchester United-Fulham: probabili formazioni e statistiche

Southampton Leeds, probabili formazioni e statistiche

Dall’altra parte ci sarà il Leeds, reduce da due successi consecutivi con Tottenham e Burnley per 3-1 e 4-0. Il decimo posto in classifica con 3 punti di distanza dall’Everton ottavo è una dimostrazione di un’ottima stagione da parte della squadra di Bielsa, sconfitta una sola volta nelle ultime 9 partite (5 vittorie e 3 pareggi).

In trasferta il Leeds non ha ancora pareggiato in questa stagione, vincendo 9 match e pareggiandone altrettanti. Fondamentale potrebbe essere l’approccio all’incontro, dato che gli uomini di Bielsa hanno vinto 3 partite segnando il primo gol nelle ultime 7 trasferte.

Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Nathan Tella del Southampton, che ha segnato il suo primo gol da professionista dopo poco più di un minuto dal suo ingresso in campo nell’ultima gara, e Jack Harrison, che ha contribuito ad oltre un quarto dei gol in Premier League del Leeds.

Probabile formazione Southampton (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Stephens, Vestergaard, Salisu; Tella, Armostrong, Ward-Prowse, Redmond; Adams, Ings.

Probabile formazione Leeds (3-4-3): Meslier; Ayling, Llorente, Struijk; Dallas, Phillips, Klich, Alioski; Harrison, Bamford, Raphinha