Futuro Gasperini, arriva la decisione dell’Atalanta

Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi comunica la decisione sul futuro del tecnico Giampiero Gasperini.

Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini (Getty Images)

La crescita esponenziale del progetto Atalanta ha affascinato tutti gli appassionati di calcio italiani e non solo negli ultimi anni. Uno dei protagonisti maggiori dei traguardi raggiunti dalla società bergamasca è stato sicuramente l’allenatore Gian Piero Gasperini. Con l’ennesima qualificazione in Champions League conquistata con una giornata d’anticipo sulla fine del campionato, e la finale di Coppa Italia contro la Juventus da giocare, si torna a parlare del futuro dell’allenatore della Dea.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ha dichiarato di aver già compiuto una scelta per il futuro. Questa scelta riguarda da vicino il rapporto con Gasperini ed il ruolo di allenatore dell’Atalanta per le prossime stagioni.

Leggi anche -> Calciomercato Atalanta, il Chelsea ci prova per il centrocampista

Gasperini Atalanta, Percassi annuncia la scelta per il futuro

Atalanta futuro Gasperini
Antonio Percassi (Getty Images)

Nel corso dell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport il presidente dell’Atalanta ha rassicurato tutti i tifosi sul fatto che Gian Piero Gasperini sarà ancora l’allenatore della Dea per la prossima stagione. Il rapporto tra l’Atalanta ed il tecnico protagonista della crescita del club quindi continuerà anche nel prossimo campionato. L’intenzione del presidente Percassi, anzi, è quella di proporre un rinnovo di contratto all’allenatore di Grugliasco, per proseguire insieme il progetto che ha affascinato l’Europa calcistica da diverse stagioni.

Il presidente dell’Atalanta si è concesso anche una battuta per manifestare la propria soddisfazione per l’organico messo a disposizione del tecnico in questo campionato. Inoltre, ha dichiarato di essere a lavoro per migliorare una rosa già di qualità. Infatti, secondo Percassi, il livello delle riserve dell’Atalanta è talmente alto da “non considerare una brutta idea chiedere di giocare in diciotto”.