Serie A, highlights Lazio-Torino: sintesi partita | VIDEO

Lazio-Torino posta in palio divisa all’Olimpico. 0-0 fra le due squadre, Immobile fallisce un tiro dal dischetto.

Lazio Torino highlights (Getty Images)
Lazio Torino highlights (Getty Images)

All’Olimpico si gioca il recupero della sfida Lazio-Torino. Inzaghi cerca di restare aggrappato alle fievoli speranze europee. Il Torino invece cerca punti salvezza. Il primo tempo vede due squadre organizzate che si studiano reciprocamente: biancocelesti pericolosi con Immobile, granata con Sanabria. All’attaccante della Lazio viene anche annullato un gol nella prima frazione. Le squadre però vanno a riposo sullo 0-0. Pareggio che non soddisfa Inzaghi, sospiro di sollievo per Nicola.

Per vedere gli highlights di Lazio-Torino – CLICCA QUI

Lazio Torino: i momenti salienti del match

Sintesi Lazio Torino (Getty Images)
Sintesi Lazio Torino (Getty Images)

Il secondo tempo dell’Olimpico inizia con un piglio diverso: granata e biancocelesti che dimostrano di volere i tre punti. Lazio pericolosa con Immobile e Muriqi. Torino reagisce con Mandragora, Lukic e Sanabria ma la partita potrebbe risolverla Ciro Immobile nel finale di gara: il bomber finisce a terra in area di rigore dopo un contatto in area di rigore con Nkoulou.

L’arbitro fischia il rigore dopo un consulto VAR: il centravanti va dagli undici metri ma colpisce il palo. Occasione sfumata che sa di rimpianto per i biancocelesti. Pari che rimane indigesto alla Lazio. Punto d’oro per il Torino che non cade all’Olimpico dopo una prova sontuosa: la squadra di Nicola ha dimostrato di saper anche soffrire.

Salvezza ottenuta con una giornata di anticipo per i granata. Tanti gli episodi da moviola, anche qualche tensione a fine partita. Comprensibile quando ci si gioca molto: rimpianti per Immobile e la Lazio. Per la prima volta in stagione i padroni di casa non segnano all’Olimpico. La terza squadra a retrocedere dopo Crotone e Parma, con questo pareggio, è il Benevento.