Vlahovic, novità pazzesca per il futuro: il dettaglio a sorpresa

Dusan Vlahovic resta uno dei nomi di primo piano per la prossima sessione di calciomercato e in queste ore sarebbero emerse importantissime novità per il futuro 

Vlahovic
Dusan Vlahovic, attaccante del Milan (Getty Images)

Se ti chiami Dusan Vlahovic, hai 21 anni e sei reduce da una stagione con 21 gol all’attivo (ad una giornata dalla fine del campionato), sai perfettamente che sarai uno dei protagonisti per la prossima sessione di calciomercato.

Il centravanti della Fiorentina ha sorpreso chiunque in quest’annata. Dopo un pessimo inizio con 1 gol segnato in 12 partite disputate tra Serie A e Coppa Italia, la svolta con Cesare Prandelli. Il ruolo da rigorista, la fiducia in se stesso e le 20 reti da dicembre. Vlahovic è diventato inarrestabile, un uragano e anche i top club lo sanno bene.

Leggi anche -> Fiorentina, Commisso blinda Vlahovic: l’avviso al Milan in conferenza

Vlahovic, futuro in bilico: novità cruciali per l’estate

Vlahovic
Vlahovic, centravanti della Fiorentina

E’ chiaro che, dopo un campionato così, il valore del classe 2000 è schizzato, tanto da superare persino i 50 milioni di euro. Il presidente Rocco Commisso non si farà di certo sfuggire così facilmente un profilo così prezioso tra le mani e non è intenzionato a svendere il suo centravanti.

Tra le società maggiormente interessate al serbo c’è sicuramente il Milan, che starebbe valutando di acquistarlo come alternativa a Zlatan Ibrahimovic. Un anno in compagnia dello svedese per farlo crescere definitivamente e per poi fargli prendere il suo posto da titolare dall’annata successiva. Un’ipotesi valida, specie se i rossoneri dovessero conquistare l’accesso alla Champions League.

La Fiorentina starebbe quindi correndo ai ripari, pensando di offrire a Vlahovic un contratto da 3 milioni di euro (ora ne percepisce 700mila) allungano la scadenza dal 2023 al 2025 e aggiungendo una clausola rescissoria intorno agli 80 milioni.

Ad aumentare le speranze dei Viola è stato l’agente del calciatore, Darko Ristic, che è arrivato in Italia nella giornata di ieri, scattando anche una foto con lo stesso Vlahovic. Le parti potrebbero aver discusso delle intenzioni future, dalle quali dipenderanno anche Fiorentina e Milan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Darko Ristic (@darko__ristic)