Premier League, Burnley Liverpool: Probabili formazioni e Statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match valido per la 37a giornata di Premier League tra Burnley e Liverpool. 

burnley liverpool
Burnley-Liverpool: Statistiche e Probabili Formazioni (Getty Images)

Questa sera, alle ore 21:15, andrà in scena la sfida tra Burnley e Liverpool  valida per la 37a giornata di Premier League. Sarà un passaggio fondamentale nella stagione dei Reds e nelle loro ambizioni europee per la prossima stagione. Infatti la squadra allenata da Jurgen Klopp deve conquistare obbligatoriamente tre punti per contendere al Leicester la qualificazione in Champions League.

Il Burnley occupa attualmente il sedicesimo posto in classifica, ma è già sicuro della sua permanenza nel prossimo campionato di Premier League. Senza stimoli di classifica, l’unica motivazione per i Clarets sarà quella di stupire contro un avversario che arriva con i favori dei pronostici.

 

Leggi anche-> Incredibile Alisson: gol vittoria al 95° per il Liverpool – VIDEO

Burnley Liverpool curiosità e statistiche

Burnley batte Liverpool
Il Burnley ha vinto all’andata (Getty Images)

Nonostante la differenza di valore tra le due rose, la partita del girone di andata tra Liverpool e Burnley ha avuto un risultato a sorpresa. Grazie alla rete su calcio di rigore di Barnes, il Burnley vinse di misura nella gara di Anfield. L’ultimo incontro del Turf Moor tra queste due squadre, invece, vide la vittoria del Liverpool con un netto 3-0.

Nonostante il ritorno dei tifosi allo stadio, i Clarets non vincono da nove partite in casa, avendo alternato pareggi e sconfitte. Dall’altra parte, invece, il Liverpool è in un ottimo momento di forma che gli ha permesso di sognare ancora la qualificazione alla prossima Champions League, con 6 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 8 partite di Premier. L’ultima partita è stata vinta in rimonta contro il West Bromwich, con un goal al 95° minuto del portiere Alisson, che ha tenuto in vita le speranze europee del Liverpool.

Per i bookmakers l’esito dell’incontro non ammette sorprese: infatti i Reds sono ampiamente favoriti sui padroni di casa, ed anche un pareggio viene considerato difficile in questa partita.

Brunley Liverpool: le probabili formazioni del match

Probabile formazione Burnley (4-4-2): Peacock-Farrel; Lowton, Tarkoswski, Ben Mee, Taylor; Brownhill, Westwood, Cork, McNeil; Vydra, Wood.

Probabile formazione Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Williams, Phillips, Robertson; Thiago, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Mane, Firmino.