Dzeko ai LA Galaxy, gli ultimi 5 calciatori passati dalla Serie A alla MLS

Ormai diversi calciatori che giocano in Italia, vedi Edin Dzeko, pensano spesso di continuare la carriera in altre competizioni redditizie come la Major League Soccer (MLS). 

Edin Dzeko e la Roma
Edin Dzeko e l’idea dei Galaxy (Getty Images)

Da settembre 2020 Gonzalo Higuain ha lasciato la Juventus per giocare nell’Inter Miami CF. L’ex bianconero si è detto pronto per una nuova avventura sin da subito. In MLS ha disputato attualmente 15 gare, mettendo a segno 5 gol.

Il centravanti ha la media nel campionato straniero di una rete ogni tre match.

Da febbraio 2021 Luca Antonelli, 34 anni, ha firmato un contratto con i Miami FC. Il terzino sinistro, che all’occorrenza è stato impiegato a centrocampo, ha scelto una nuova sfida.

Si tratta di un calciatore con 215 presenze in Serie A e 42 in B. Nell’intero arco della carriera ha giocato quasi 290 partite, mettendo a segno 17 gol.

Leggi anche – Edin Dzeko e la Roma, una big pronta all’assalto

In MLS c’è anche un’altra conoscenza della Vecchia Signora: si tratta di Blaise Matuidi. Il centrocampista è arrivato negli Stati Uniti da agosto 2020.

Attualmente ha giocato 21 partite e messo a segno un gol con la maglia dell’Inter Miami CF.

Non c’è solo Higuain in MLS

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain con l’Inter Miami CF (Getty Images)

Giuseppe Rossi è un altro calciatore che di recente ha scelto una nuova esperienza lontano dall’Italia.

Il percorso con i Real Salt Lake City è iniziato i primi mesi del 2020, ma sembra già essersi concluso.

Pepito Rossi continua a vivere problemi di natura fisica: nel campionato 2019/2020 ha giocato in MLS soltanto sette volte e segnato un solo gol. Da gennaio 2021 è svincolato.

Leggi anche – Juventus, Chiellini verso l’addio: la possibile destinazione

Nel 2018 Zlatan Ibrahimovic lascia lo United e sposa il progetto della MLS. Con i LA Galaxy l’attaccante svedese ha giocato 56 gare e segnato la bellezza di 52 gol, poi la scelta di tornare al Milan.