Francia, Benzema ha un tifoso “speciale”: il messaggio all’attaccante

Francia Benzema l’attaccante torna in Nazionale e riceve l’incoraggiamento di Emmanuel Macron: il messaggio del leader politico francese.

Francia Benzema (Getty Images)
Francia Benzema (Getty Images)

Karim Benzema ritrova la Nazionale francese: un sodalizio che mancava dal 2015. Le ragioni dell’assenza sono note a tutti, ma ora è il momento di voltare pagina dopo un periodo buio (con i Bleus) durato troppo a lungo. Arriva la “benedizione” di Deschamps che riabbraccia il “figliol prodigo” sperando che i frutti arrivino sin da subito.

Grande ottimismo, dato che con il Real Madrid l’attaccante sembra non sbagliare un colpo: l’elemento visto in quota alle Merengues lascia ben sperare. Ora è il momento di tirare fuori le unghie con la Nazionale di appartenenza. In bocca al lupo arrivato da tutti gli estimatori del calciatore.

Leggi anche – Euro 2020, tutto sulla Francia: convocati, stelle, tattica e curiosità

Francia Benzema: Macron sostiene l’attaccante, il messaggio

Il messaggio di Macron a Benzema (Getty Images)
Il messaggio di Macron a Benzema (Getty Images)

Persino da un tifoso molto particolare come Emmanuel Macron: il Presidente della Repubblica francese si è espresso sul cammino europeo della Francia e ha detto la propria anche sullo stato di salute della divisione con particolare attenzione alle condizioni di Benzema: “È in forma smagliante, come tutti gli elementi a disposizione di Deschamps”.

“Ho fiducia in lui e nel Commissario Tecnico: saprà mettere in campo la squadra migliore”, ha concluso il leader politico. Molto più che un semplice endoorsment da parte di Macron che sa quanto sport e politica siano strettamente correlati. Ora non resta che far parlare il campo: Euro 2020 si avvicina.