Germania, ritorno a sorpresa tra i convocati di Euro2020: l’elenco

La Germania annuncia i suoi convocati per Euro2020. Nella lista di Joachim Löw c’è anche un grande ritorno. Ecco l’elenco completo.

Convocati germania
La lista dei convocati per Euro2020 (Getty Images)

L’edizione 2020 degli Europei di calcio è ormai alle porte. Dopo lo slittamento dell’anno scorso a causa COVID-19, manca ormai davvero poco per vivere la massima competizione continentale a livello di nazionali. In questi giorni i rispettivi CT delle varie nazionali stanno diramando le prime liste di convocati per la manifestazione.

Oggi è il turno della Germania dello storico commissario tecnico Joachim Löw. Così come è successo con la Francia e l’atteso ritorno di Karim Benzema, anche la Nazionale tedesca si è concessa un grande ritorno per i prossimi Europei.

Leggi anche – Benzema, la notizia accende i tifosi: la decisione dalla Francia

Germania, la lista completa per Euro 2020: c’è un ritorno


Il commissario tecnico della nazionale tedesca Joachim Löw ha scelto la rosa dei primi convocati per Euro2020. Le liste provvisorie potranno essere modificate ancora sino al 1 Giugno. Tra i nomi della lista comunicata dalla Germania compare il ritorno di Thomas Muller, giocatore del Bayern Monaco. Questa la decisione che suscita maggiore sorpresa da parte del commissario tecnico Löw che ha scelto anche per il ritorno del difensore Mats Hummels. Chi si accontenterà di seguire l’europeo del 2021 da lontano sarà invece Marco Reus, che aveva già annunciato la sua scelta di saltare la competizione europea per prepararsi al meglio alla prossima stagione.

Assente per lo stesso motivo anche il portiere Ter Stegen, che si opererà al ginocchio infortunato. Löw potrà contare su una forte colonia bavarese all’interno del suo gruppo, visto che ben 8 giocatori fanno parte del Bayern Monaco. Ecco di seguito la lista completa dei giocatori preselezionati dal commissario tecnico della nazionale tedesca:

Portieri: Manuel Neuer, Kevin Trapp, Bernd Leno;
Difesa: Antonio Rüdiger, Mats Hummels, Matthias Ginter, Niklas Süle, Emre Can, Lukas Klostermann, Robin Gosens, Robin Koch, Christian Günter, Marcel Halstenberg;
Centrocampo: Joshua Kimmich, Ilkay Gündogan, Kai Havertz, Toni Kroos, Florian Neuhaus, Jamal Musiala, Leon Goretzka;
Attacco:  Serge Gnabry, Timo Werner, Thomas Müller, Jonas Hofmann, Leroy Sane, Kevin Volland.