Immobile-Cairo, accuse e insulti: cos’è successo sui social – FOTO

Ciro Immobile e Urbano Cairo si sono duramente scontrati sui social al termine di Lazio-Torino: la ricostruzione della vicenda 

Immobile Cairo lite
Immobile, attaccante della Lazio (Getty Images)

Il recupero tra Lazio e Torino di ieri sera ha regalato uno degli ultimi verdetti per questo campionato di Serie A: la retrocessione del Benevento. Lo 0-0 all’Olimpico ha infatti condannato la squadra di Filippo Inzaghi, reduce da un girone di ritorno disastroso con una sola vittoria, seppur illustre, in casa della Juventus.

Durante il match non sono mancate emozioni e polemiche, con Ciro Immobile, grande ex della sfida, che ha prima visto annullarsi un gol per un fallo dubbio, per poi sbagliare un rigore e meno di 10 minuti dalla fine della partita.

Al termine dell’incontro sarebbero volate parole grosse e Immobile ha scelto di sfogarsi sui social, attaccando pubblicamente il presidente del Torino, Urbano Cairo. E’ così iniziato un durissimo botta e risposta su Instagram.

“Tutti sanno chi è Ciro Immobile, Dentro il campo e soprattutto fuori. Posso accettare critiche al calciatore, ma non gravi offese all’uomo che sono”, inizia così il post del centravanti, che prosegue: “Dopo la partita, il presidente Urbano Cairo mi ha raggiunto all’ingresso dello spogliatoio iniziando ad offendermi”.

L’accusa continua: “Si è scagliato verbalmente nei miei confronti, rivolgendomi accuse diffamatorie accusandomi di aver giocato la partita con il sangue agli occhi. E’ arrivato persino a dirmi che avessi giocato la sfida d’andata come positivo al Covid.

Il post si conclude: “Non smetterò mai di ringraziare il Presidente Cairo per avermi dato la possibilità di consacrarmi nel Torino, ma non posso sorvolare su un episodio come questo“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ciro Immobile (@ciroimmobile17)

Leggi anche -> Lazio-Torino, Immobile recordman in negativo: la statistica

Cairo risponde ad Immobile, le accuse all’attaccante della Lazio

Cairo Immobile
Urbano Cairo, presidente del Torino (Getty Images)

Nella notte, il presidente Urbano Cairo ha deciso di rispondere ad Immobile con un post social, pubblicato anche sul proprio account Instagram. “Mi accusa di averlo affrontato a fine gara e sostiene che tutti sappiano chi è Ciro Immobile. Ebbene, anche io so chi è. Un calciatore che è venuto al Torino dopo un campionato deludente al Genoa per rilanciarsi”, inizia con queste parole il duro post del patron Cairo.

Subito dopo prosegue: Ventura gli ha dato fiducia e ha fatto bene al Toro, pensavo rimanesse un anno e invece ha fatto di tutto per giocare al Borussia Dortmund. Dopo un’altra stagione deludente è passato in prestito al Siviglia, dove non è andato bene. A quel punto mi ha chiamato e dato che io gli voglio bene l’ho fatto tornare qui”.

Il post si conclude: “Ha fatto un girone di ritorno poco brillante, ma io ci tenevo a lui e l’ho voluto riscattare. Ma lui, Ciro Immobile,  questa volta non mi ha chiamato personalmente, ma mi ha fatto dire dal suo procuratore che per motivi personali non poteva rimanere a Torino. Allora non l’ho riscattato perché ho capito chi era Ciro Immobile”.

Il durissimo botta e risposta social tra Immobile e Urbano Cairo ha fatto riemergere vecchie ruggini, sfociate in una lite pesantissima al termine di un incontro così importante ai fini del campionato. Un rapporto ormai compromesso e che non potrà più essere risanato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Urbano Cairo (@urbano.cairo)