Lazio-Torino, Immobile recordman in negativo: la statistica

Lazio Torino Immobile ha confermato una tendenza negativa che lo affligge dall’inizio del campionato: i dati dell’attaccante.

Lazio Immobile tabù rigori (Getty Images)
Lazio Immobile tabù rigori (Getty Images)

Dopo la sconfitta nella stracittadina contro la Roma, la Lazio frena ancora – stavolta contro il Torino – tra le mura amiche dell’Olimpico dicendo addio al sogno Champions per la prossima stagione. I biancocelesti hanno dato il massimo in campo: gol annullato e palo colpito.

La risposta, però, è mancata in parte dagli uomini chiave. Muriqi a tratti spento e Immobile non aveva, contro i granata, sua ex squadra, quel senso del gol che l’ha sempre contraddistinto negli anni alla Lazio. Un difetto l’attaccante ce l’ha e l’ha confermato – purtroppo per i biancocelesti – anche stasera: non segna dal dischetto. Le statistiche non lasciano scampo.

Leggi anche – Premier League, non solo Alisson: chi sono i portieri goleador

Lazio Torino Immobile e il tabù dal dischetto: quanti rigori sbagliati

Tabù Immobile, il punto debole del bomber (Getty Images)
Tabù Immobile, il punto debole del bomber (Getty Images)

Ciro Immobile è il calciatore che ha sbagliato il maggior numero di rigori tirati nell’arco di questa stagione tenendo conto dei maggiori campionati europei. Sfortuna. Dato che la Lazio paga a caro prezzo: i biancocelesti, che hanno ottenuto un penality nella sfida contro la squadra di Nicola, hanno visto infrangersi le proprie speranze Champions contro un palo. Uno di troppo che ha alimentato la sfortunata tendenza.

Non resta che provare a rifarsi nell’ultima giornata di questo campionato, oppure rimandare la pratica alla prossima stagione: il tabù della Scarpa d’Oro dev’essere sfatato. Come diceva De Gregori: “Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”, però quando una casualità diventa una tendenza inopportuna è necessario correre ai ripari e anche in fretta. Le critiche non mancano, Immobile risponde per le rime sui social: “Posso accettare tutto, ma le offese no”. Riferimento anche a presunte parole – come racconta nel post – che il Presidente del Torino, Urbano Cairo, gli avrebbe riservato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ciro Immobile (@ciroimmobile17)