Inter, fatta con il nuovo socio: dettagli e conseguenze per il club

La crisi finanziaria dell’Inter sembra essere arrivata ad un punto di svolta. La società nerazzurra ha raggiunto un accordo con Oaktree. Ecco le condizioni.

inter rivoluzione
Inter, possibile rivoluzione societaria (Getty Images)

Il campionato dell’Inter è stato un crescendo di emozioni per i tifosi nerazzurri. La squadra allenata da Antonio Conte è riuscita a tornare sul massimo gradino del podio della Serie A, vincendo uno scudetto atteso da anni. Nelle ultime settimane, però, la gioia per la vittoria ha dovuto incontrare le preoccupazioni finanziarie della società. La crisi del gruppo Suning ha messo in discussione il prossimo futuro dell’Inter, e la ricerca ad un nuovo finanziatore è stata avviata da diverse settimane.

Sono circolate diverse ipotesi di trattative avviate dalla società dell’Inter, ed ora sembra poter arrivare una svolta. Secondo quanto riporta Bloomberg una rivoluzione societaria sarebbe pronta ad essere attuata in casa Inter.

Leggi anche -> Barcellona, Messi ritrova un compagno: annunciato un grande ritorno in panchina

Inter e Oaktree, arriva l’accordo col nuovo investitore: possibile rivoluzione

Inter Oaktree
Inter, accordo con Oaktree (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Bloomberg, l’Inter e Oaktree avrebbero raggiunto un accordo per un investimento di 275 milioni di euro. L’investimento degli americani consisterebbe nell’ottenere il 30% attualmente detenuto dal socio di minoranza Lion Rock. Un’altra parte del finanziamento, invece, avrebbe la formula di prestito. Infatti all’interno dell’accordo ci sarebbe l’impegno della famiglia Zhang a restituire l’investimento nel giro di 3 anni.

La mancata restituzione della somma finanziata dalla Oaktree Capital Management entro quel termine porterebbe gli americani a prelevare la maggioranza societaria dell’Inter, generando una vera e propria rivoluzione. Ogni tipo di movimento finanziario dovrà poi passare al vaglio degli organi di controllo federali, motivo per il quale non rimane troppo tempo a disposizione per chiudere la trattativa.

L’accordo già concluso sulla base di 275 milioni di euro risolverebbe la questione stipendi dei giocatori entro il limite del 30 Giugno, e permetterebbe all’Inter di sanare la propria condizione finanziaria, col rischio di una vera e propria rivoluzione nei prossimi anni.