Barcellona, Messi ritrova un compagno: annunciato un grande ritorno in panchina

Il Barcellona è pronto ad accogliere nuovamente un simbolo della compagine blaugrana, Rafa Marquez: manca veramente poco per il suo ritorno.  

Barcellona, Messi ritrova un compagno: annunciato un grande ritorno in panchina
Barcellona, Messi ritrova un compagno: annunciato un grande ritorno in panchina

Fervono i preparativi in casa Barcellona per un sempre più probabile ritorno con la squadra blaugrana. Secondo quanto riportato da La Sexta, uno dei campioni che hanno attraversato la storia del club avrebbe già incontrato la dirigenza dichiarandosi subito disponibile a rientrare con un nuovo incarico.

Gli ottimi rapporti con i vertici del club non fanno altro che spianare la strada verso un graditissimo ritorno.

Si tratta del messicano Rafael Marquez, che ha giocato dal 2003 al 2010 con la maglia del Barcellona ed è pronto per tornare a gioire con i blaugrana.

Leggi anche – Barcellona, Koeman saluta: Laporta ha scelto il sostituto

Barcellona, Marquez può tornare

Rafael Marquez
Rafael Márquez ai tempi del Barcellona (Getty Images)

Rafa Marquez smesso ormai da tempo di giocare ed è pronto per un ruolo con le Giovanili dei blaugrana. Con la formazione catalana ha giocato oltre 160 partite e messo a segno 10 gol: si tratta di Rafael Marquez.

Il suo ritorno nella città catalana, secondo quanto riportato da Marca, sarebbe questione di poco.

Marquez ha dichiarato di essere pronto a partire con la nuova avventura già da luglio o agosto. Nella sua carriera di allenatore ha esordito nel 2020 nell’Under 16 dell’Alcalà.

Leggi anche – Messi, 767 presenze con il Barcellona: eguagliato il record di Xavi

Barcellona, le dichiarazioni

Intanto Marquez ha parlato degli ottimi rapporti con il club e soprattutto con Joan Laporta. “Hanno creduto in me quando c’era da far rinascere il Barcellona. Abbiamo un ottimo rapporto”.

Secondo quanto riportato da Marca, Rafael Márquez sarebbe stato uno dei sostenitori di La Porta durante la campagna elettorale per la presidenza del club.

Fattivamente l’ex calciatore messicano sposò la candidatura di Laporta e lo fece apertamente tramite un video.