Reguilon%2C+autogol+da+record+in+Premier+League%3A+Tottenham+nei+guai
calciotodayit
/2021/05/19/reguilon-autogol-premier-league-tottenham/amp/
Calcio

Reguilon, autogol da record in Premier League: Tottenham nei guai

Il Tottenham perde in casa contro l’Aston Villa nella 37.a giornata di Premier League: la sconfitta è segnata dall’autogol di Reguilon.

Harry Kane, attaccante del Tottenham (Getty Images)

Non c’è più Mourinho in panchina, ma il Tottenham continua la sua stagione di alti e bassi. L’esonero del tecnico portoghese non ha cambiato la brutta abitudine degli Spurs, capaci di dare segnali di risveglio prima di crollare la partita seguente. Da ieri sera è matematicamente sfumata la Champions League , ma i londinesi rischiano di restare fuori dall’Europa. Oggi infatti, nella 37.a giornata di Premier League, è arrivata una brutta sconfitta in casa contro l’Aston Villa, ormai salvo e senza motivazioni di classifica.

Un 2-1 difficile da comprendere, soprattutto nel giorno del ritorno allo stadio dei suoi tifosi. Il Tottenham, ora allenato da Ryan Mason, è rimasto fermo a 59 punti vedendosi agganciato dall’Everton che contemporaneamente ha battuto 1-0 il Wolverhampton. Con una vittoria Kane e compagni potevano ipotecare l’arrivo in Europa League, mentre adesso dovranno giocarsi tutto nell’ultima giornata con il Leicester.

Leggi anche -> Premier League, non solo Alisson: chi sono i portieri goleador

Tottenham, Reguilon aiuta la rimonta dell’Aston Villa

Sergio Reguilon, terzino del Tottenham (Getty Images)

Tra l’altro il Tottenham ha perso in rimonta, perché dopo 8 minuti era già passato in vantaggio con il gol di Bergwijn. Al 20′ però l’Aston Villa ha pareggiato grazie al clamoroso autogol di Sergio Reguilon, autore di un primo tempo terrificante.

Su un cross dalla sinistra il terzino spagnolo, nel tentativo di rinviare, ha svirgolato il pallone con il destro infilando Lloris alla sua sinistra. Un episodio a tratti comico che sarà ricordato a lungo perché si tratta della 1000esima autorete segnato nella storia della Premier League. Una cifra simbolica raggiunta 10.483 giorni dopo il primo realizzato da Mark Crossley nell’agosto 1992 con il Nottingham Forest. Per la cronaca al 39′ è poi arrivato il gol vittoria del 2-1 segnato da Watkins.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 ore ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

1 giorno ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

2 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

3 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

4 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

5 giorni ago