Pochi minuti fa Sami Khedira, pupillo di Massimiliano Allegri e protagonista di tanti successi con la Juventus ha scelto la strada del ritiro dal calcio.
Sami Khedira ha deciso il suo futuro. Il centrocampista centrale tedesco, la scorsa estate aveva scleto di lasciare la Juventus visto che non rientrava nei piani della società. Un addio dovuto anche ad uno stipendio troppo oneroso, viste anche le tante assenze per infortunio.
LEGGI ANCHE –> Khedira saluta la Juventus: l’augurio speciale ai suoi ex compagni
L’ex Juventus Sami Khedira si ritira dal calcio
Khedira aveva scelto di tornare in Germania, nell’Herta Berlino con cui ha giocato solo otto volte quest’anno. Così è di pochi minuti fa la decisione di ritirarsi ufficialmente dal calcio. Lascia il rettangolo verde un centrocampista completo, capace di giocare ad altissimi livelli e di vincere praticamente tutto.
L’addio al calcio arriva a 34 anni, dopo aver esordito a 19 con la maglia dello Stoccarda. In Germania resta per quattro stagione quando è il Real Madrid ad accorgersi di lui. Nel 2010 i blancos lo portano al Bernabeu dove passa cinque anni della sua carriera. Nell’estate del 2015 è la Juventus a non farsi scappare questo talento purissimo che in mezzo al campo sa fare tutto, gol compresi, saranno più di 50 in carriera tra club e Nazionale.
Come detto la storia calcistica di Khedira è finita oggi con l’annuncio arrivato sui social del suo attuale club l’Herta Berlino. Una storia fatta di molti, troppi infortuni, e di tantissimi successi. Khedira è stato campione del Mondo con la Germania nel 2014. Il tedesco è salito in cima al mondo anche due volte con il Real Madrid, tra il 2014 e il 2015, e sempre con le merengues ha vinto la Champions League ancora nel 2014. Nel suo palmares ci sono anche 5 Scudetti e 3 Coppa Italia con la Juventus e una Liga sempre con la maglia dei blancos.
A legend of the game is retiring. Even though you weren’t with us long, thank you for everything, @SamiKhedira! 💙🤍 #GemeinsamHertha #HaHoHe pic.twitter.com/wqrrBbQzjs
— Hertha Berlin (@HerthaBSC_EN) May 19, 2021
Le prime parole di Khedira dopo l’addio
Poco dopo l’annuncio ufficiale dell’addio al calcio, Sami Khedira ha rilaasciato anche alcune dichiarazioni: “E’un momento difficile, e non è facile parlarne, ma questa è la decisione giusta. Devo giudicare onestamente cosa posso e non posso fare, quindici anni nel calcio professionistico hanno lasciato il segno”. Queste le dichiarazioni del tedesco apparso visibilmemte emozionato. La sua carriera si concludera dopo la gara con l’Hoffenheim di sabato prossimo.
After the match on Saturday it’s time to say goodbye. So proud that I had the chance to experience all these special moments with you! Thanks to all the fans, teammates, coaches and of course my family and friends. 🙏🏼 pic.twitter.com/tCkwb38PgE
— Sami Khedira (@SamiKhedira) May 19, 2021