Rientro Zaniolo, la polemica del giocatore della Roma: cosa ha detto

Nicolò Zaniolo aggiorna sulle sue condizioni fisiche e sul possibile rientro. L’annuncio genera una polemica e provoca la reazione dei tifosi della Roma.

rientro Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Getty Images)

Il campionato di Serie A sta per concludersi e l’Europeo è già alle porte. L’ultima Roma di Paulo Fonseca avrà il compito di consegnare la qualificazione alla prima edizione della Conference League al prossimo allenatore José Mourinho, mentre gli azzurri di Mancini scaldano i motori per l’esordio contro la Turchia.

Il grande assente di queste due occasioni sarà senz’altro Nicolò Zaniolo, da tempo alle prese con l’ennesimo infortunio al ginocchio della sua giovane carriera. I tempi di recupero stimati nella prima fase del suo infortunio, però facevano sperare sia in un suo possibile ritorno nel finale di stagione che in una convocazione dell’ultima ora con la Nazionale, ed il giocatore adesso interviene senza evitare la polemica.

Leggi anche -> Roma, effetto Mourinho: la notizia che ha sorpreso il club

Rientro Zaniolo, l’annuncio polemico del giocatore della Roma

rientro zaniolo
Nicolò Zaniolo nel momento dell’infortunio (Getty Images)

Fermo ai box dal Settembre del 2020, Nicolò Zaniolo torna a parlare delle sue condizioni fisiche. Le ultime visite effettuate presso il centro romano Villa Stuart hanno suggerito prudenza sul recupero del giocatore della Roma, escludendolo così dal finale di campionato e dall’Europeo con la Nazionale. Il ginocchio infortunato, infatti, avrebbe un 10% in meno di forza rispetto all’altro.

Gli esami per Zaniolo però non finiscono qui. Nei prossimi giorni il centrocampista incontrerà il professor Fink che lo ha operato a settembre, per definire una volta per tutte la data del rientro in campo. Intanto Nicolò Zaniolo è già pronto per annunciare novità sullo stato del suo recupero, e lo fa con tono polemico attraverso un commento lasciato sotto un post: “Non sono in ritardo con il recupero, Forse invece sto troppo bene. È diverso”, ha detto il giocatore ex Inter.

Gli ultimi mesi di Zaniolo sognando il rientro in campo

Gli ultimi mesi di Nicolò Zaniolo non sono stati certamente facili. Dopo la rottura del crociato del ginocchio sinistro, il nome del giocatore della Roma è stato spesso circondato da polemiche. Zaniolo aveva riportato una rottura le legamento crociato anteriore del ginocchio destro già nel campionato 2019/2020. L’ennesimo stop ha rallentato senz’altro la crescita di uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano.

Il ragazzo classe 1991 è infatti stato protagonista anche di numerose questioni extra-calcio. Prima la gravidanza dell’ex fidanzata, poi la presunta relazione con Madalina Ghenea lo hanno portato ad un periodo di allontanamento dai Social. Gli ultimi mesi sono stati vissuti nella speranza di un possibile ritorno in campo già per la stagione in corso. Il sogno del giallorosso sarebbe stato quello di prendere parte agli Europei con la maglia della Nazionale.

Le ultime polemiche sul suo rientro sembrano dunque dettate dalla delusione di non essere riuscito a recuperare in tempo. Lo stop precauzionale imposto dai medici servirà al giocatore ad evitare ricadute, per consegnare a José Mournho un talento in cerca di una rinascita.