Roma, effetto Mourinho: la notizia che ha sorpreso il club

Il titolo in Borsa dell’AS Roma vola come non mai, ma è stato sospeso nel pomeriggio: il motivo dell’aumento delle quotazioni e della sospensione.

roma titolo borsa
Roma titolo in Borsa in rialzo, effetto Mourinho (GettyImages)

Effetto Mourinho. L’allenatore portoghese non è arrivato ancora nella Capitale, ma i riflettori sono tutti puntati su di sé. Ed era anche prevedibile. A causa dello Special One, in una trasmissione televisiva è scoppiata una “lite” calcistica, poi subito rientrata. Sempre per il nuovo tecnico giallorosso, sono state ideate diversi gadget o alimenti in suo onore. Per esempio è stato lanciato il gusto gelato a suo nome, o una birra a lui dedicata.

Insomma, a Roma c’è fermento per José Mourinho e lo indica anche il titolo in Borsa, che quest’oggi è stato sorprendentemente sospeso.

Leggi anche >>> Mourinho, Di Canio-Piccinini confronto acceso e toni alti a SKY

Roma vola il titolo in borsa: sospeso per eccesso di rialzo

presentazione mourinho roma
Roma (Gettyimages)

Nel pomeriggio, attorno alle ore 16:00 di quest’oggi 18 maggio, il titolo in Borsa dell’AS Roma è stato sospeso per eccesso di rialzo. Infatti, nel giro di pochi minuti c’è stato un sorprendente rialzo del +10,86%, facendo salire il prezzo delle azioni fino a 0,337 centesimi.

La Roma continua a volare in Borsa e l’ultimo rialzo a doppia cifra si è visto nel giorno dell’annuncio di José Mourinho. Infatti, questa coincidenza porta una strana euforia tra i tifosi giallorossi, che si aspettano qualche annuncio importante. Nel frattempo, non è c’è nessuna spiegazione concreta attorno all’aumento delle quote della società controllata dalla famiglia Friedkin. Sembra però che l’effetto Mourinho stia dando i suoi frutti sperati. L’arrivo dell’allenatore portoghese ha riportato entusiasmo alla piazza, ma anche agli investitori pronti a puntare sul club capitolino per la prossima stagione.

Riuscirà lo Special One a non deludere le attese e confermare queste aspettative altissime? Bisognerà attendere ancora qualche mese. D’altronde, in panchina c’è ancora Paulo Fonseca.