Allegri, c’è la svolta sul futuro: la notizia allarma i tifosi della Juventus

Massimiliano Allegri avrebbe rifiutato la proposta di un top club per aspettare la panchina di un’altra squadra: il retroscena sul futuro.

Allegri Tottenham
Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus (Getty Images)

I vari campionati stanno finendo e tra poco ci sarà la resa dei conti. Come già anticipato da diversi mesi, quest’estate ci saranno grossi cambiamenti sulle maggiori panchine d’Europa. In particolare è bollente la situazione al Real Madrid, dove Zinedine Zidane sembra arrivato al passo d’addio e circolano già i nomi del possibile successore. Non è un segreto che in cima alla lista di Florentino Perez ci sia anche Massimiliano Allegri, da due anni senza incarico dopo l’esonero alla Juventus.

Come riportato in esclusiva da AS, il tecnico livornese avrebbe totalmente dato la priorità ai Blancos tanto da rifiutare un’importante offerta da un altro top club. Si tratta del Tottenham che, dopo aver scaricato Mourinho, ha affidato temporaneamente il suo posto al giovane Ryan Mason. A fine stagione però sarà sostituito da un profilo di maggiore esperienza che poteva corrispondere ad Allegri, prima del suo immediato rifiuto.

Leggi anche -> Allegri in panchina, arriva l’offerta: le cifre dell’accordo

Allegri snobba il Tottenham, priorità al Real Madrid

Allegri Real Madrid
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Il Tottenham, come probabilmente altre squadre, si è visto respingere la sua proposta presentata a Massimiliano Allegri. In questo momento l’ex tecnico della Juventus vuole aspettare di capire cosa deciderà il Real Madrid e poi eventualmente cercare un’alternativa. Uno scenario che preoccupa anche gli stessi tifosi bianconeri, stuzzicati dall’idea di un suo ritorno a Torino.

Nel gioco d’incastri è difficile che Allegri possa rimanere fuori un’altra volta e può permettersi di prendere ancora tempo, prima di fare la sua scelta definitiva. Lo stesso allenatore livornese avrebbe comunicato chiaramente ai suoi rappresentati di giocare d’attesa, congelando le offerte ricevute. In testa c’è il sogno di iniziare un nuovo ciclo al Santiago Bernabeu.